Nuova carica ai vertici di Qualcomm Incorporated

Cristiano R. Amon promosso alla carica di Presidente di Qualcomm Incorporated con il compito di definire le strategie di crescita

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Dalla carica di Executive Vice President di Qualcomm Technologies, Inc. e President di QCT, Cristiano R. Amon ha ora assunto il ruolo di Presidente di Qualcomm Incorporated.

Il nuovo incarico vedrà Amon impegnato a definire le strategie chiave per favorire la crescita della società continuando a sviluppare le attività principali di Qualcomm così come le nuove opportunità di business. Inoltre, Amon continuerà a dirigere il business QCT, riportando a Steve Mollenkopf, Chief Executive Officer di Qualcomm Incorporated.

Cristiano Amon low
Cristiano Amon, Presidente di Qualcomm

Amon è entrato in Qualcomm nel 1995 come ingegnere e successivamente ha ricoperto numerosi ruoli di leadership tecnica e commerciale. Negli ultimi cinque anni, Amon è stato responsabile del settore dei semiconduttori di Qualcomm, prima come co-presidente di QCT e membro del comitato esecutivo di Qualcomm e poi come presidente di QCT negli ultimi due anni.

"L'esclusivo mix di business, ingegneria, capacità operative ed esperienza che lo contraddistinguono, permette a Cristiano di essere perfettamente adatto a guidare lo sviluppo tecnologico e la leadership di Qualcomm in ambito mobile, IoT, automotive, edge computing e networking, nonchè la transizione verso il 5G" è stato il commento di Steve Mollenkopf in occasione della nuova carica del manager.