Nuova release di HP Business Service Management

La soluzione software sfrutta la potenza degli Operational Analytics per migliorare la previsione, la prevenzione e la risoluzione dei problemi IT.

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

HP ha presentato la nuova versione di HP Business Service Management (BSM), la soluzione software che offre visibilità end-to-end sui servizi e sulle applicazioni IT, inclusi gli ambienti cloud e virtualizzati.

La principale novità della nuova versione di HP BSM è la presenza di HP Operational Analytics (OpsAnalytics), una soluzione che offre capacità di intelligence per verificare l'integrità dei servizi IT automatizzando la correlazione e l'analisi dei dati consolidati che comprendono i dati di sistema, i log, gli eventi, la topologia e le informazioni sulle performance.

HP OpsAnalytics combina, infatti, le funzioni di gestione dei log di HP ArcSight Logger, con le capacità di correlazione di HP Operations Manager i (OMi) e la capacità di analisi predittiva di HP Service Health Analyzer (SHA).

Il risultato è una soluzione che fornisce una visibilità approfondita e le capacità per analizzare problemi di performance o disponibilità permettendo di intervenire in modo proattivo per porre rimedio a problemi noti prima che si manifestino.