IT Pro

Nuova soluzione iperconvergente di Fujitsu con NetApp

 Fujitsu e NetApp  hanno presentato NFLEX Converged Infrastructure, una soluzione progettata per semplificare l'implementazione e la gestione degli ambienti virtuali.

Di tipo ready to run, si basa su 20 anni di esperienza congiunta e ha lo scopo di mettere a disposizione una soluzione semplice di infrastruttura convergente che include dimensionamento modulare, pacchetti di espansione preconfigurati, supporto a singola chiamata e gestione integrata.

L'obiettivo  della piattaforma che sarà disponibile a inizio 2018 è di contribuire a ridurre le spese operative e ad accelerare risultati di business positivi.

Il target ideale per la piattaforma sono le aziende di medie dimensioni e le grandi imprese di tutti i settori, a cui si propone come una soluzione per un'erogazione dei servizi ottimizzata e servizi innovativi, oltre a supportare i workload nel cloud.

Nello specifico, ha osservato Fujitsu, NFLEX è pronta per il cloud e per gli ambienti IT ibridi grazie alla combinazione di Fujitsu Enterprise Service Catalog Manager e di NetApp Data Fabric. 

Integra componenti NetApp e Fujitsu, tra cui i recenti server ad alta densità Fujitsu PRIMERGY CX400 M4 x86 e Fujitsu Software ServerView Infrastructure Manager (ISM).

Include, inoltre, l'opzione dei sistemi NetApp All Flash FAS A-Series o flash FAS ibridi con il software di gestione dei dati NetApp ONTAP. E' stata inoltre pensata per una high availability in modo che le organizzazioni possano soddisfare rigidi SLA.