Pico distribuisce pixelBook, per pubblicare contenuti su dispositivi mobili

La soluzione consente di distribuire cataloghi, listini, brochures, house organ su tablet e smartphone. Per i rivenditori, un help desk dedicato, una giornata di training e un marketing kit, oltre a uno specifico piano di rebate e alla presenza sul sito pixelBook.

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Pico ha annunciato la distribuzione per l'Italia di pixelBook, una soluzione che permette di portare su tablet e smartphone, anche attraverso AppStore, Google Play e Amazon, documenti e pubblicazioni di ogni tipo.

Creata con l'obiettivo di distribuire in modo semplice e immediato cataloghi, listini, brochures e house organ, pixelBook si propone per essere una soluzione stand-alone per Mac e PC, che consente di pubblicare sia su iOS, sia Android, senza richiedere software aggiuntivi, né specifiche competenze.

Partendo da PDF o da immagini, cui possono essere aggiunti contenuti multimediali e interattivi, pixelBook consente la creazione istantanea di app native per iOS e Android, che possono essere immediatamente sfogliate su tablet e smartphone, nonché distribuite tramite AppStore, Google Play, Amazon o tramite server aziendali. 

PixelBook è disponibile in tre differenti versioni: Basic, per coloro che devono pubblicare una singola app con cui veicolare un solo contenuto tramite store o intranet aziendale; Standard, per chi desidera distribuire diverse tipologie di documenti, anche a pagamento, attraverso vere e proprie edicole virtuali gestibili con la massima semplicità; Advanced Edition, una versione dedicata a quelle realtà, agenzie in particolare, che necessitano di gestire diversi brand e pubblicare contenuti per conto dei propri clienti su diversi store con account differenti.

Per il lancio sul canale in Italia di pixelBook, Pico ha messo a punto uno specifico programma volto a creare una rete di rivenditori, in grado di proporre al meglio la soluzione alle PMI, agli studi professionali e alle agenzie, che da oggi avranno a disposizione un nuovo e potente strumento di comunicazione.

Oltre a una scontistica riservata, a extra rebate al raggiungimento dei target e al diritto di essere presenti sul "Dealer Locator" sul sito pixelBook, i rivenditori che aderiranno al programma Pico avranno a disposizione un help desk dedicato, sessioni di training tecnici e commerciali e un completo marketing kit a supporto della loro attività quotidiana.