IT Pro

Più sicurezza in rete con Check Point

Check Point e Blue Coat hanno esteso la loro partnership e in base all'accordo Check Point diventa il fornitore primario per la piattaforma X-Series nel mercato dei firewall per la sicurezza di rete e fornirà contestualmente anche il supporto front line. dei prodotti.

La famiglia X-Series di Blue Coat contiene dispositivi che si propongono di ottimizzare la sicurezza di rete nei data center più esigenti, con un approccio aperto e flessibile. 

Firewall Check Point serie X

Nella fornitura dei prodotti Check Point, come osservato, opererà da punto singolo di contatto, fornendo una struttura in grado di supportare le richieste dei clienti a tutti i livelli delle loro implementazioni ed operazioni. 

Va osservato che Check Point e Blue Coat operano da tempo congiuntamente per apportare alla piattaforma X-Series le innovazione funzionali richieste dal mercato. Inoltre, osserva Check Point, la combinazione tra la piattaforma X-Series e la Software Blade Architecture di Check Point permette di fruire di performance elevate, soluzioni scalabili e personalizzabili al fine di rispondere alle specifiche necessità di sicurezza di un'organizzazione. 

"X-Series è una piattaforma chiave per la nostra tecnologia di Business Assurance e gioca un ruolo importante nella nostra strategia di lungo termine. L’espansione della partnership consente a Check Point di focalizzarsi su strategie go-to-market e supporto clienti, mentre Blue Coat si concentrerà sull’apportare innovazioni alla X-Series che fornirà ai clienti valore attraverso i nostri cinque centri di eccellenza", ha dichiarato Greg Clark, CEO di Blue Coat Systems.