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PTC acquisisce Enigma

Fondata nel 1985, PTC fornisce soluzioni tecnologiche per aiutare le aziende a realizzare supportano i loro prodotti lungo l’intero ciclo di vita, indirizzandosi a 27mila imprese impiegando oltre 6mila professionisti.

La famiglia di soluzioni per la gestione del ciclo di vita dei servizi (SLM) di PTC si rafforza ora con l'annuncio dell'acquisizione di Enigma, azienda che ha sviluppato prodotti in grado di aggregare un'ampia gamma di contenuti di servizi nei formati più disparati, convertirli e ripresentarli ai tecnici. L'integrazione delle soluzioni Enigma all'interno delle soluzioni di Informazione tecnica e Informazione sui ricambi sviluppate da PTC metterà a disposizione delle aziende incaricate della gestione dei servizi di assistenza un'ampia gamma di contenuti tecnici.

L’operazione rafforzerà anche la presenza di PTC in Israele, paese noto per la sua propensione all’innovazione tecnologica, dove è già operativo un importante centro di sviluppo destinato ad accogliere una cinquantina di nuovi sviluppatori.

Attraverso questa integrazione PTC conta di avvantaggiarsi della possibilità di disporre di un singolo sistema capace di aggregare contenuti di servizio (incluse le informazioni tecniche di prodotto accessibili sia dall'interno sia dall'esterno della piattaforma PTC) attraverso differenti organizzazioni enterprise per riuscire a fornire la corretta informazione al punto di servizio critico e anche per contribuire a migliorare la qualità di lavoro dei tecnici e la customer satisfaction.

"Condividiamo la visione strategica di PTC di fornire soluzioni del tipo 'best-in-class' che aiutino le aziende a ridurre i costi e fornire servizi più veloci e personalizzati – ha dichiarato Jonathan Yaron, CEO of Enigma -. I nostri clienti si potranno avvantaggiare dalla vision, dalla dedizione e dalle risorse fornite dalla combinazione delle nostre società".