Ricoh premiata dalla Managed Print Services Association

Ricoh ha ricevuto il Premio “Leadership 2013” dalla Managed Print Services Association (MPSA) perché ritenuta "Best Direct Managed Print Services Plus Provider" nel campo dei Managed Print Services.

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

L’Associazione MPSA definisce "Direct Managed Print Services Plus Provider" una azienda che offre servizi di stampa gestiti e soluzioni per la gestione dei documenti, dei workflow e dei processi di business. Il riconoscimento è particolarmente ambito. Aziende con sedi in tutto il mondo hanno sottoposto la propria candidatura all’MPSA.

"La competizione per questa categoria è stata molto ardua", ha commentato Kevin DeYoung, Vice President della Managed Print Services Association. "Risultare il migliore è quindi un grande onore e Ricoh dovrebbe essere molto orgogliosa di essersi distinta in questa categoria".

Gli MDS di Ricoh sono soluzioni che sono state sviluppare con l'obiettivo di migliorare le performance delle aziende consentendo di digitalizzare i documenti e di ottimizzare i processi in modo che l’informazione giusta possa essere resa disponibile alla persona giusta, nel momento in cui necessita.

"Siamo onorati di aver ricevuto il Leadership Award da parte della MPSA, specialmente considerato l’elevata competitività in questo mercato e i criteri stringenti valutati per questa categoria. Il nostro obiettivo è quello di promuovere l’innovazione per fare in modo che i nostri clienti riescano a trarre valore dalle informazioni. Ricevere questo premio da una associazione così importante come la MPSA è il riconoscimento del nostro sforzo", h ada parte sua commentato Shigeo Kato, Associate Director, Global Marketing Group di Ricoh.

I criteri di valutazione per la categoria "Direct Managed Service Plus Provider" includono:

  • core capability (ampiezza della proposta e capacità di problem-solving)
  • case study (best practice e feedback da parte dei clienti)
  • capacità di differenziazione.

Quella della classificazione delle aziende non è l'unica attività di MPSA. L'azienda offre anche formazione, ricerche e best practice che aiutano le aziende a gestire e ottimizzare i dispositivi per l’output documentale e i relativi processi di business.

Va poi osservato che MPSA è una organizzazione internazionale, indipendente e non profit che riunisce tutti i player del settore in un ambiente collaborativo. Per ulteriori informazioni: http://www.yourmpsa.org/about.