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Sellf, il CRM per il business guadagna nuove funzioni

Sono appena state rese disponibili alcune nuove funzioni tese a migliorare ulteriormente l'esperienza di chi ha scelto Sellf come CRM per il proprio business.

Sellf ha annunciato una serie di novità interessanti per il proprio CRM di gestione dei team di vendita, a partire dall'integrazione con Zapier, la piattaforma statunitense che permette ad oltre 500 applicazioni di interagire tra di loro, rendendo più facile l'esperienza quotidiana degli utilizzatori.

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Ad esempio è possibile collegare Sellf ad Excel e impostare la possibilità di creare in automatico un nuovo contatto in Sellf quando viene inserita una nuova anagrafica contatto nel foglio di lavoro Excel, eliminando la necessità di connettersi ed importare i dati manualmente. Un altro esempio è il collegamento di Sellf a Mailchimp che permette di automatizzare invio di newsletter e in generale di costruire dei meccanismi di email marketing automation mantenendo Sellf come cuore pulsante per tenere traccia delle relazioni con i venditori.

Sempre nella giornata di oggi Sellf ha annunciato anche un portale dedicato alla integrazione nativa della propria piattaforma tramite API pubbliche che consentono di integrare Sellf con qualunque altro sistema e in aggiunta di costruire altre applicazioni al di sopra di Sellf – come per esempio un modulo aggiuntivo per gestire eventi o per generare statistiche più customizzate. In questo modo Sellf diventa una vera e propria piattaforma preparandosi al lancio di un app store in cui rendere disponibili applicazioni sviluppate da altri sviluppatori.

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Infine, per rendere più efficace e produttivo il team di vendita supportandolo nella quotidianità, il nuovo sistema di notifiche punta sempre di più a un coaching della rete vendita piuttosto che a un monitoring dall'alto. Il direttore vendita può per esempio attivare delle notifiche che aiutano ogni singolo commerciale ad essere più produttivo e motivato nella chiusura delle trattative, in aggiunta è possibile ricevere notifiche sulle trattative vinte dai propri collaboratori per rimanere aggiornati in tempo reale sull'andamento del business. Infine è possibile ricevere una notifica riassuntiva a fine giornata con tutte le trattative vinte durate le ultime 24 ore e un messaggio di notifica al mattino, che ricapitola in un unico messaggio impegni, appuntamenti e meeting in programma per la giornata.