Si amplia il portafoglio di EMC Documentum

Il vendor ha rilasciato una serie di soluzioni basate sulla sua piattaforma documentale indirizzate ai settori dell'energia, delle ricerca scientifica in ambito biologico e della sanità

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Si amplia il portafoglio di soluzioni basate sulla piattaforma EMC Documentum con una gamma di soluzioni indirizzati ai settori dell'energia, della ricerca biologica e della sanità.

Si tratta di EMC Documentum Asset Operations, Electronic Trial Master File, Quality and Manufacturing e di EMC Healthcare Integration Portfolio. Queste soluzioni combinano le caratteristiche della piattaforma di Enterprise Content Management di EMC con l'ultima release di Documentum D2, la soluzione che fornisce servizi di configurazione e implementazione applicativa con uno stile tipo spreadsheet.

La soluzione Documentum Asset Operations consente di controllare la documentazione collegata agli asset aziendali, automatizzare i flussi di lavoro critici per il funzionamento degli impianti e delle attività di manutenzione e garantire la conformità ai requisiti normativi in merito a salute, sicurezza e ambiente.

Documentum Electronic Trial Master File, parte della suite EMC Documentum for Life Sciences, consente alle organizzazioni che operano nel settore della ricerca biologica di controllare e sincronizzare gli oggetti in fase di studio, tracciare i progressi conseguiti nella sperimentazione clinica e garantire un accesso rapido alla documentazione. Tra le novità dell'ultima versione vi è la sincronizzazione automatica delle modifiche del documento.

Quality and Manufacturing abilita il controllo di qualità e di produzione dei documenti, automatizza i flussi di lavoro all'interno dell'azienda e garantisce la conformità agli standard GMP. La nuova versione offre migliorate funzionalità di ricerca e navigazione per aiutare gli utenti a trovare rapidamente documenti specifici in base ai metadati.

EMC Healthcare Integration Portfolio è una suite di prodotti che semplifica la gestione e la condivisione di tutte le forme di contenuti correlati al paziente, che fornisce supporto per gli standard IT legati alla sanità come XDS, HL7 e DICOM e permette di applicare i servizi di content management a contenuti correlati al paziente nel corso del loro intero ciclo di vita.