Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Smart City per lo Smart Retail
Business
Immagine di È ora di trasformare le promesse del cloud sovrano in realtà. Riempiamo gli Usa di troppi soldi È ora di trasformare le promesse del cloud sovrano in realt...
Immagine di Le 10 competenze IT più richieste per il 2026 Le 10 competenze IT più richieste per il 2026...

Smart City per lo Smart Retail

Soluzioni e servizi per ottimizzare il franchising, sfruttando la componente informativa della shopping experience. Econocom presenta il concetto di Negozio 2.0.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 21/10/2014 alle 16:42 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:52
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

L'esperienza di acquisto sta cambiando profondamente. Oggi non è più il prodotto al centro del processo, ma il consumatore, che acquista per diversi motivi non necessariamente concorrenti. Intorno ci sono i prodotti, i brand, la logistica, i negozi e i servizi, cioè una buona gestione delle informazioni. Il tutto contribuisce a creare la shopping experience.

Quest'ultima, spiegano presso Econocom, digital service provider internazionale da 1,7 miliardi di euro di fatturato, "è diventata un viaggio che si declina in un percorso fatto di meccanismi di ingaggio e di informazione".Il futuro della distribuzione, dunque, si troverebbe in una convergenza di tecnologie digitali ma anche in una maggiore creatività dei format e delle tecniche di ingaggio che portano maggiore intelligenza al business.

Econocom, alla 29° edizione del Salone del Franchising, dal 7 al 10 novembre 2014 presso FieraMilanoCity, porterà un nuovo format: il Negozio 2.0. Questo integra strategie di servizio, metodologie di marketing e innovazione tecnologica, attraverso una serie di soluzioni visibili e invisibili.Gestire la shopping experience con i dati

Gestire la shopping experience con i dati

Sono tecnologie svilluppate per le Smart City: smart control, smart payment, smart engagement e smart service sono i 4 tasselli dell'offerta Smart Solution Retail di Econocom.

"Oggi i processi di acquisto si sono molto diversificati," sostiene Enrico Tantussi, country manager di Econocom, aggiungendo: "In realtà, non si vendono prodotti: si vendono, prima di tutto, informazioni. Lo sanno bene i brand, i negozi, i commessi e chi si occupa di e-commerce. Una buona gestione delle informazioni è tutto".

Ancora Tantussi spiega: "Il negozio 2.0 è questo e molto di più. Una logistica impeccabile che fa sempre trovare il prodotto giusto al momento giusto, è un ambiente funzionale ed estetico, che coniuga design e soluzioni fisiche e digitali attraverso una convergenza di soluzioni allo stato dell'arte, creative ma anche estremamente utili".

Il manager pone l'accento sulla fase di progettazione e cita i partner, Disignum, Ingenico, Guttadauro, MobilePeople, Hs&Custom, KGroup, che accompagnano Econocom nel portare un percorso di innovazione su misura nel mondo della distribuzione.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Ti potrebbe interessare anche

Le 10 competenze IT più richieste per il 2026

Business

Le 10 competenze IT più richieste per il 2026

Di Antonino Caffo
È ora di trasformare le promesse del cloud sovrano in realtà. Riempiamo gli Usa di troppi soldi
5

Business

È ora di trasformare le promesse del cloud sovrano in realtà. Riempiamo gli Usa di troppi soldi

Di Antonino Caffo
No, gli agenti IA per il coding non sono la soluzione migliore per le aziende
1

Business

No, gli agenti IA per il coding non sono la soluzione migliore per le aziende

Di Antonino Caffo
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.