Soluzione Polycom per la gestione delle reti video

Gestione delle risorse facilitata con la soluzione Polycom RealPresence Video DualManager 400, una nuova offerta disponibile su server aziendali standard

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Il nuovo prodotto Polycom RealPresence Video DualManager 400 è una soluzione che prevede l’utilizzo di un unico apparecchio per la gestione di una rete video di medie dimensioni, in grado di collegare da 100 a 400 dispositivi.

RealPresence Video DualManager 400 include le soluzioni Polycom RealPresence Resource Manager e Polycom RealPresence DMA, le quali rispettivamente consentono agli amministratori IT di gestire le risorse video e di distribuire le video chiamate attraverso le reti.

Tramite RealPresence Video DualManager 400, osserva Polycom, è possibile ridurre i costi di amministrazione e di comunicazione, rendere più accessibile la UC&C agli utenti, proteggere gli investimenti IT preesistenti unificando le diverse reti massimizzando il ritorno sull’implementazione estesa del sistema di UC&C. Tra le principali caratteristiche della nuova soluzione evidenziate dalla società:

  • Monitoraggio, provisioning e reportistica dinamici per le aziende di medie dimensioni: I responsabili IT possono monitorare, erogare il servizio ed elaborare reportistica in maniera dinamica per un numero elevato di dispositivi, da 100 a 400, gestire e distribuire fino a 150 chiamate contemporaneamente attraverso diverse reti collaborative video, audio e dati.
  • Responsabilità dei dipendenti per il controllo delle proprie video conferenze: Le organizzazioni possono attivare le conferenze in qualsiasi momento e offrire sale riunioni virtuali ai dipendenti che accedono alle reti UC&C tramite dispositivi gestiti.
  • Gestione chiamate SVC basate su tecnologia SIP: interoperabilità SVC che consente ai responsabili IT di gestire le segnalazioni e il controllo della chiamata per le call SVC basate su tecnologia SIP.
  • Protezione degli investimenti: RealPresence Video DualManager 400 rende disponibile un percorso efficiente di migrazione al nuovo software per i clienti di Polycom CMA 4000 che desiderano ampliare la propria rete video per beneficiare della tecnologia SVC o per estendere l’accesso agli utenti tramite browser via Polycom RealPresence CloudAXIS Suite.

Per gli attuali clienti di Polycom CMA 4000, che soddisfano i requisiti minimi e sono sotto contratti di assistenza, le licenze per RealPresence Video DualManager 400 sono gratuite e gli strumenti di migrazione self-service sono disponibili al prezzo flat di 500 dollari.