Stampanti LaserJet ottimizzate per le PMI

Nuove stampanti e materiali di consumo favoriscono la produttività aziendale

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

HP ha ampliato il proprio portfolio di stampanti  per il business aggiungendovi le nuove HP LaserJet Enterprise M604, M605 e M606. Sono stampanti, ha evidenziato,  ideate per grandi gruppi di lavoro di 10-25 utenti che stampano dalle 3.000 alle 20.000 pagine al mese. Si caratterizzano, ha aggiunto la società,  per consumi energetico competitivi, per la velocità di stampa elevata e per la riduzione degli sprechi.

Per quanto concerne le funzionalità i prodotti inglobano anche il supporto per le opzioni di stampa mobile, tra cui la tecnologia NCF per la stampa touch e Wi-Fi Direct e un nuovo pannello di controllo con screen touch da 4,3" con cui HP si è proposta di facilitare ancor più l'uso delle stampanti.

hpLJenterprise

Le nuove LaserJet

Attenzione ha posto anche ai consumabili e al loro reperimento  tempestivo. Per aiutare le PMI a monitorare i livelli delle cartucce e per semplificare gli ordini, ha anche in corso l'ampliamento del suo servizio HP SureSupply Auto-Delivery, estendendolo anche ad altri marchi, così da permettere una scelta più ampia di rivenditori. L'obiettivo dichiarato è di permettere a un maggior numero di aziende di sfruttare la comodità del servizio di riordino automatico del toner e di avere la certezza di disporre dei materiali di consumo più adatti per la stampa al momento opportuno.