IT Pro

Synology annuncia nuove soluzioni storage e su cloud

Synology, società che progetta e commercializza apparati NAS per le esigenze di storage e applicazioni quali la videosorveglianza, ha annunciato il prossimo rilascio di nuove soluzioni in occasione del CeBIT di Hannover, dove presenterà le novità di prodotto in uscita prossimamente.

Il focus sarà sull’ultima versione del suo sistema operativo DiskStation Manager, il DSM 6.1, che, evidenzia l’azienda, si caratterizza per elevati livelli di sicurezza dei dati e sensibili miglioramenti nella gestione quotidiana dell’infrastruttura IT. Particolare risalto avranno anche le soluzioni dedicate alla videosorveglianza e per la sicurezza dei dati, quelle volte a rispondere alle esigenze di backup delle piccole imprese e quelle per far fronte a scenari di disaster recovery delle aziende di maggior dimensione.

Synology FlashStation FS3017
FlashStation FS3017

L’evento sarà anche l’occasione, ha evidenziato l’azienda, per porre l’accento non solo sui nuovi prodotti ma anche su quelli di più recente rilascio come il Router RT2600ac.

Un approfondimento speciale lo dedicherà alla nuova versione beta di Synology Virtual Machine Manager, con le relative demo che gireranno su un Virtual DSM Cluster eseguito su RS3617xs+ e FS3017, un NAS Synology All-Flash.

Synology RT2600ac router
Router RT2600ac

Pronto il Synology Cloud2 in beta test

Oltre a quanto sarà visibile al CeBIT, Synology ha annunciato anche il rilascio della versione beta di Synology Cloud2 (Synology C2), un servizio mirato a ottimizzare il backup su NAS con uno storage su cloud. Il suo primo data center per Synology C2 è allocato in Germania.

"Synology C2 va a coprire le lacune dei servizi generici su cloud pubblico e offre agli utenti DSM una console progettata specificamente per la gestione dei backup NAS, con recupero granulare, monitoraggio tramite dashboard e crittografia client-side, una combinazione disponibile per la prima volta in assoluto per un server NAS", ha commentato l’annuncio Jia-Yu Liu, Senior Manager alla Divisione Cloud & Backup.

Per il lancio beta di Synology C2, l’azienda offrirà un test beta gratuito del proprio servizio C2 Backup. Disponibile solo per gli utenti di DSM in Europa, il servizio sarà disponibile ai richiedenti, selezionati in base all’ordine di ricezione delle richieste.

I partecipanti al programma beta avranno a disposizione uno spazio di storage su cloud di 1 TB, incluse 11 versioni dei loro backup, per un periodo di tre mesi, trascorsi i quali Synology C2 Backup sarà rilasciato nella versione ufficiale come servizio a pagamento