Software & Hardware

Synology presenta DiskStation DS419slim

Synology ha presentato DiskStation DS419slim, un NAS a 4 vani con supporto per unità da 2,5 pollici. La capacità raw è fino a 20 TB con quattro HDD da 2,5, il design è compatto e, con slot per quattro unità HDD/SSD da 2,5 polllici, il DS419slim offre una buona flessibilità sia nell’implementazione che nella configurazione RAID.

A bordo ha un processore dual-core, per prestazioni sequenziali a oltre 223 MB/s in lettura, ha porte dual LAN da 1GbE per failover e Link Aggregation· I lati del NAS, che è a forma di cubo, sono di 15 cm e 700 grammi il peso· Quando configurazioni possibili? Tante, tra RAID 5/6 con quattro HDD o SSD per realizzare la ridondanza.

“Ancora molte persone fanno fatica a gestire i file sparsi tra cloud pubblici, unità USB e PC. Il DS419slim agisce come un Personal cloud affidabile e intelligente e grazie alle sue potenti capacità di gestione file consente di tenere in ordine e sotto controllo foto, video e documenti importanti” – ha dichiarato Katarina Shao, Product Manager presso Synology Inc.

“Oltre ad agevolare l’accesso, la condivisione e la sincronizzazione di tutti i file su molteplici piattaforme, il DS419slim mette a disposizione una libreria multimediale dalla quale trasmettere in streaming i contenuti digitali sui propri dispositivi mobili”.

DS419slim è supportato da DiskStation Manager, un sistema operativo avanzato e a bordo dei dispositivi Synology NAS, con varie applicazioni per potenziare la produttività lavorativa. L’obiettivo di Synology è consolidare la propria posizione anche in ambito multimediale, dove in passato ha già raggiunto la vetta di molte categoria nel campo dei NAS mid-range, aggiudicandosi per nove anni consecutivi il premio PC Mag Readers’ Choice.