Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Reseller

Tech Data Cloud distribuisce i servizi di Cloud Netalia

Tech Data, società di levatura mondiale molto presente nella distribuzione di prodotti, soluzioni e servizi informatici, ha annuncia la firma di un accordo con Netalia, cloud provider italiano interamente focalizzato in servizi per la media e grande azienda.

Tech Data Italia ha riconosciuto in Netalia un provider di valore, capace di affiancare e completare l’offerta dei servizi cloud dei grandi player di mercato già in portafoglio.

Grazie all’accordo di distribuzione Tech Data Italia ha quindi la possibilità di fornire ai suoi rivenditori un’ampia scelta in tema cloud che può indirizzare le svariate richieste dei clienti.

techdata cloud

L’offerta di servizi cloud d Netalia abbraccia tre specifiche aree operative.

La prima è inerente alla integrazione dell’infrastruttura, e può essere attuata tramite la disponibilità di Virtual Data Center (VDC) dedicati o l’estensione dei data center già operativi presso il cliente finale.

La seconda coinvolge la continuità operativa e protezione del dato con servizi di disaster recovery e backup.

La terza comprende i diversi servizi di collaboration quali il file sharing o la videoconferenza.

Un aspetto saliente, osserva Tech Data, è che per quanto concerne l’infrastruttura a supporto dei servizi erogati, Netalia fornisce la garanzia di un’infrastruttura distribuita con un footprint nazionale, adotta tecnologie standard per l’erogazione dei servizi cloud e si distingue per un modello di distribuzione via canale.

Il suo interlocutore finale è la media e grande azienda, dove la complessità dei processi richiede flessibilità e scalabilità dell’infrastruttura, difficilmente raggiungibili con soluzioni tradizionali.

"La collaborazione con Netalia si colloca nell’approccio strategico di TD Cloud, divisione specializzata di Tech Data, che ambisce ad abilitare i propri clienti ad un offerta Cloud ampia, differenziata e su misura affiancando soluzioni di vendor internazionali al meglio dell’offerta locale. Netalia si propone ai rivenditori con un go-to-market chiaro di distribuzione e con un rapporto di partnership mirato a portare valore mediante soluzioni su misura, integrandosi appieno con la nostra proposta che è sempre più orientata alla focalizzazione delle competenze distintive dei nostri rivenditori ed alla creazione di nuovi modelli di servizio“, ha dichiarato Vincenzo Bocchi, Cloud Leader Tech Data Italia.