IT Pro

Tech Data distribuisce il servizio iPass SmartConnect

Tech Data ha annunciato l’accordo paneuropeo con iPass, fornitore di connettività mobile, relativo alla distribuzione dei suoi servizi per la gestione intelligente delle connessioni Wi-Fi.

Nello specifico, il servizio iPass SmartConnect  ha l’obiettivo di  fornire un accesso Wi-Fi sicuro su qualsiasi dispositivo mobile alimentato da una rete Wi-Fi con l'accesso a oltre 64 milioni di hotspot a livello globale, e il Wi-Fi in volo su più di 20 compagnie aeree. 

Va osservato che iPass SmartConnect è basato sulla connessione dati, utilizza la selezione intelligente della rete per scegliere la miglior rete in base alle esigenze degli utenti, sia con rete Wi-Fi sia da cellulare, e questo in base a parametri quali la disponibilità, le sue  prestazioni e i relativicosti.

In base all’accordo i clienti Tech Data saranno in grado di acquisire la soluzione iPass come prodotto singolo o come soluzione integrata con i dispositivi hardware.

"iPass SmartConnect è una grande aggiunta al nostro portafoglio di prodotti e servizi; risponde alla crescente necessità di connettività Wi-Fi sicura, sia per lavoro che per piacere. Dopo il successo del lancio della soluzione iPass per i clienti di Tech Data negli Stati Uniti e in Canada, siamo lieti di estendere questa offerta in Europa, dimostrando ulteriormente la chiara attenzione di Tech Data sul collegamento dei nostri partner con una gamma completa di soluzioni di mobilità di prossima generazione", ha commentato  l’accordo Luc Van Huystee, vicepresidente di Mobility Solutions per l’Europa di Tech Data.