Teradata: nuova suite per SAP

La nuova soluzione si pone come l’alternativa analitica che riduce la complessità e i costi dell’IT

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Teradata, società specializzata nello sviluppo di piattaforme analitiche per la gestione di dati, applicazioni e servizi correlati, ha annunciato la disponibilità sul mercato di Teradata Analytics for SAP, soluzioni software e servizi che offrono  agli utenti SAP le capacità analitiche necessarie per ottenere informazioni dettagliate al fine di prendere decisioni di business più accurate.

Teradata Analytics for SAP comprende, in un unico bundle, capacità analitiche uniche nel loro genere per ottenere informazioni che combinano i dati SAP con dati operativi e big data.

La soluzione Teradata per SAP

Teradata permette agli utenti SAP di combinare nel Teradata Database i dati provenienti dai sistemi SAP e sistemi non SAP. Questi dati, una volta integrati, possono essere elaborati da oltre 1000 funzioni analitiche in-database sviluppate da Teradata e dai suoi partner.

La soluzione Teradata Analytics for SAP è comprensiva di un’architettura enterprise, script ELT e modello dati.  La soluzione mette a disposizione 150 dashboard e reportistica di business standardizzata, che copre 17 categorie principali, dalla contabilità fino alle risorse umane. 

Teradata Analytics for SAP è disponibile a livello mondiale ed è compatibile con il Teradata Database 13.10 e le versioni successive.

"L’integrazione dei dati dei sistemi SAP nel Teradata Database consentirà ai nostri clienti di fare leva su analisi predittive di valore per ottenere una visione innovativa del proprio business. I clienti potranno così passare da semplice reportistica operativa alla creazione di una visione per il futuro", ha affermato Scott Gnau, president, Teradata Labs.