Tom's Hardware Italia
Manager

Thomas Lausten nuovo CEO di Mobotix

MOBOTIX,un'azienda produttrice di soluzioni video IP made in Germany, ha nominato Thomas Lausten nuovo CEO

Thomas Lausten è entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione MOBOTIX in qualità di CEO, finora composto dal Dott. Oliver Gabel (CTO), Dott. Tristan Haage (CSO) e Klaus Kiener (CFO). In una seduta del 27 marzo 2017, il Consiglio di Sorveglianza ha nominato Thomas Lausten nuovo Amministratore delegato dell’azienda.

MOBOTIX è un’azienda produttrice di soluzioni video IP made in Germany.

Tra i campi d'impiego dei suoi prodotti vi sono le applicazioni che richiedono un alto livello di sicurezza come ad esempio carceri, aeroporti o stadi di qualsiasi dimensione, in quanto, ha spiegato l’azienda, non vi sono limitazioni nel numero di telecamere e di utenti. Il software di gestione video professionale e l’analisi video fanno parte della soluzione MOBOTIX.

Inoltre il download degli aggiornamenti software è disponibile senza costi aggiuntivi, garantendo investimenti sicuri con massime possibilità di guadagno.

Lausten è un manager che ha maturato esperienza sia in materia di multinazionali, sia di medie imprese. Ha infatti lavorato presso Siemens come Direttore globale delle vendite e presso ADI Global Distribution, come Direttore generale, era responsabile della regione nordica.

Negli ultimi anni Lausten ha contribuito al successo di Milestone Systems in qualità di Vice presidente EMEA. Il nuovo CEO conosce già MOBOTIX grazie alle attività svolte sino ad ora.

In seguito alle dimissioni per motivi di salute di Klaus Gesmann a febbraio 2016, l’azienda è stata guidata dai tre membri direttivi senza una presidenza. Con Thomas Lausten il Consiglio di Amministrazione ora è composto da quattro membri direttivi.