IT Pro

VMware introduce nuove capacità all’insegna della mobility

VMware ha annunciato una nuova offerta Desktop as a Service per Horizon View per favorire una transizione più semplice possibile verso i desktop virtuali. Horizon View Desktop-as-a-Service è immediatamente disponibile attraverso i vCloud Partners di VMware.

Entro la fine del 2013 il vendor renderà possibile utilizzare Horizon View con VMware vCloud Hybrid Service, mettendo a disposizione una piattaforma comune e che utilizza gli stessi strumenti e processi per estendere il desktop e il data center fino al cloud. I fornitori di servizi avranno, inoltre, la possibilità di fornire loro stessi il desktop-as-a-service su vCloud Hybrid Service. Sempre sul versante delle soluzioni a supporto della mobilità VMware ha annunciato l'ampliamento della lista di smartphone VMware ready che supportano Horizon Workspace includendo LG G2 (recentemente lanciato negli USA), le famiglie di smartphone Motorola DROID e HTC One che si vanno ad aggiungere ai modelli LG Intuition, Samsung Galaxy S3 e S4, Droid Razr HD e Razr M di Motorola. Nel corso dell’anno Sony ha annunciato che introdurrà smartphone VMware ready.

Infine, giunge la notizia che Sony e HTC sono entrati nella community di partner "mobile" che introdurranno dispositivi consumer gestibili dall’IT utilizzando la capacità Dual Persona di Horizon Workspace.