Reseller

WepNet: recupero dati nuova opportunità per il canale

Cresce la domanda di servizi di recupero dati secondo WepNet, solution provider di Bassano del Grappa, che dopo l’avvio di una partnership tecnologica con la società SOS Recupero Dati di Napoli ha potuto registrare nel corso 2012 un incremento del 200% nelle attività di recupero. Puntare sulla fornitura di questi servizi sembra dunque una buona opportunità per i rivenditori attenti a soddisfare le richieste di mercato. Il recupero dei dati consiste nella estrazione di file e dati da supporti informatici danneggiati o non più funzionanti, tra cui cd, hard disk, nastri, supporti ottici, ma anche database e file system alterati. 

Recupero dati da pc danneggiati: nuove opportunità per il canale

L’aumentare della quantità di dati digitali prodotti giornalmente dalle aziende nello svolgimento delle attività aziendali ha trasformato il patrimonio informativo, che in questo modo si produce, in una risorsa fondamentale per l’azienda e per il business. Proteggerlo è necessario per evitare il verificarsi di situazioni critiche che possono danneggiare il normale funzionamento delle attività aziendali e lavorative. Tuttavia spesso capita che, per risparmiare, alcune aziende non si affidino a supporti per l’archiviazione dati di qualità adeguata comprando, invece, prodotti a prezzi contenuti ma meno affidabili. A questo si aggiunge la facilità con cui è possibile perdere dati aziendali che si trovano su dispositivi mobili sempre più utilizzati in ambito business da manager e dipendenti.

Inoltre un provvedimento del Garante della Privacy in materia di protezione dei dati personali prevede l’obbligo di cancellazione sicura dei dati nel caso di smaltimento delle apparecchiature elettroniche contenenti dati sensibili personali. WepNet grazie alla collaborazione con SOS Recupero Dati dispone di una struttura specializzata e uno staff con competenze tecniche trasversali in grado di effettuare servizi di recupero e cancellazione sicura dei dati con rilascio di certificazione. In più WepNet fornisce un listino prezzi trasparente e definito offre un sistema di scontistica che arriva ad abbattere il prezzo fino al 50%.