Acer ha presentato l'Aspire R7, un prodotto che combina notebook, tablet e desktop all-in-one. Il display touchscreen IPS Full HD da 15,6 pollici infatti si ripiega sulla base fino a trasformarla in un tablet XXL, oppure può restare perpendicolare alla stregua di un notebook o di un desktop all-in-one.
Aspire R7
I movimenti sono gestiti dalla cerniera Ezel, che si ripiega su sé stessa e consente differenti posizioni per il display. Nella posizione verticale lo schermo può essere avvicinato all'utente scorrendo in avanti per maggiore comodità nell'uso del touchscreen.
In alternativa si può spingere indietro in modo da avere accesso alla tastiera. In posizione orizzontale si abbassa invece sulla tastiera per trasformare l'R7 in un tablet. Infine, è possibile girare lo schermo all'indietro e usarlo per mostrare presentazioni, film e slideshow fotografici.
###old2246###old
Al centro della configurazione c'è un processore Intel Core i5, affiancato da una dotazione massima di memoria RAM di 12 GB, disco fisso fino a 1 TB o un'unità di archiviazione SSD fino a 256 GB. L'elaborazione delle immagini è invece affidata al chip dedicato Nvidia GeForce GT750M.
La connettività include tre porte USB 3.0, Wi-Fi, Bluetooth, HDMI, un lettore per le schede SD e un connettore combo per VGA, Ethernet e USB. Sarà in commercio a partire dal mese di giungo a un prezzo di partenza di 999 euro.