24 torna in TV con 12 episodi a ritmo raddoppiato

Fox ha ufficializzato il ritorno di Jack Bauer con una nuova serie di 24, che andrà in onda sul piccolo schermo a giugno 2014. Rivista la formula temporale che ha caratterizzato le serie precedenti: ci saranno 12 episodi e salti di tempo per rendere la narrazione più avvincente.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Jack Bauer sta per tornare. Kiefer Sutherland ha siglato l'accordo per un'altra serie di 12 puntate di 24, che andrà in onda da maggio 2014. È stato il responsabile di Fox Broadcasting Kevin Reilly a fare l'annuncio atteso dagli appassionati, tenendo per sé i particolari per lasciare il pubblico in trepidante attesa.

Torna Jack Bauer

La serie, che è andata in onda dal 2001 al 2010, è sempre stata caratterizzata da 24 episodi della durata di un'ora ora che narrano eventi che si sviluppano nello stesso arco tempo. Con la nuova serie ci sarà un cambiamento sostanziale: Fox ha deciso di cambiare il ritmo delle avventure di Jack Bauer. Come ha spiegato Reilly "gli eventi si svolgeranno comunque in ordine cronologico, ma alcune delle 24 ore del giorno salteranno", per dare un ritmo maggiore alla narrazione e rendere gli episodi più avvincenti.

A quanto pare dovrebbe trattarsi di una serie a sé stante, senza legami con quanto accaduto nell'ultima stagione, e probabilmente destinata a non avere seguito. Per ora si sa poco del casting. L'unica certezza, oltre a Sutherland, è che anche l'ex produttore esecutivo David Fury sarà della partita: l'ha confermato in un messaggio su Twitter.

Difficile dire che uno degli action drama più amati di sempre dal pubblico televisivo tornerà ai vecchi splendori in questa nuova formula. Quel che è certo è che i curiosi saranno in molti.