Tom's Hardware Italia
Action Figure

A Lucca Comics 2018 arrivano i Mecard, i giocattoli del momento di Mattel!

Al Lucca Comics & Games sarà possibile vedere in anteprima il nuovo gioco Mattel basato sui Mecard, i protagonisti della serie in onda su Boing dallo scorso 10 settembre.

A Lucca Comics & Games, Mattel porterà per la prima volta quello che è uno dei nuovi fenomeni che stanno spopolando nel mondo del giocattolo, ovvero i Mecard, giochi trasformabili ispirati all’omonima serie coreana in esclusiva Prima TV su Boing dallo scorso 10 settembre.

Mecard racconta la storia di Jason, un curioso ragazzo proveniente dalla Terra e del suo incontro con Evan, mini-robot a forma di macchinina proveniente da un altro pianeta, che coinvolge il ragazzo in un antica battaglia tra tre mondi rivali. Jason combatterà per salvare il suo nuovo amico e l’intera umanità scoprendo che Evan non è una comune macchinina magica, ma un Mecardimal, un piccolo veicolo in grado di trasformarsi in un potentissimo guerriero.

I grandi poteri tuttavia sono sempre rivaleggiati da pericolosi nemici: sembra che tutti siano a caccia dei Mecardimal sparsi nell’universo. Durante il suo viaggio, Jason incontra Ryan da Red Hall, in missione per trovare i Mecardimal e usarli per ricostruire il suo mondo; Isobel da Blue City, che vuole catturare ed imprigionare tutti i Mecardimal; e Van Dine, il rivale più perfido, deciso a catturare i Mecardimal per sfruttare i loro poteri e conquistare tutto.

Presenti nell’aria Family Palace di Lucca Comics & Games, i Mecard saranno presenti con numerose action figure ed attraverso il primo set di gioco, in formato maxi, dedicato a “Mecard Mega Dragone”, un playset dotato di rampa che, al passaggio del Mecardimal, si espanderà diventando un Mega Dragone.

Grazie alle action figure ed alle carte da gioco annesse, è poi possibile giocare in battaglie con un preciso regolamento, attorno a cui è già in crescita una nutrita community mondiale, e che ben presto arriverà in Italia grazie a Mattel, ed al progetto di creare diversi tornei presso i punti vendita.

I bambini devono lanciare il veicolo e afferrare la carta, che gli permetterà di trasformarsi. La carta, agganciata al Mecardimal, mostra il proprio punteggio: il più alto tra i due giocatori vince. Le carte, infine, sono dotate di quattro colori diversi che ne definiscono la rarità: bronzo, argento, oro e viola.

I Mecard, ad ora, sono disponibili in due formati diversi:

I Mecardimal, inclusi in una confezione che include il veicolo trasformabile, tre carte dalle tre diverse serie, oro, argento e bronzo e un poster.
Prezzo suggerito al pubblico: 17,99€

I Mecardimal Jumbo, più grandi dei precedenti, e venduti anch’essi in confezioni che includono un poster, un veicolo, 3 carte da gioco tra cui due dalle serie oro, argento o bronzo, e una carta più rara della serie viola.
Prezzo suggerito al pubblico: 24,99€