Libri e Fumetti

Acolyte Books rilascia informazioni sui prossimi libri tratti dai boardgame di casa Asmodee

Acolyte Books, il marchio editoriale recentemente acquisito da Asmodee ha rilasciato alcune informazioni sulle sue prossime uscite.
Nello specifico l’azienda ha fornito alcuni dettagli relativi ai romanzi tratti da alcuni dei boardgame più noti e venduti della casa madre.

I prossimi romanzi, che dovrebbero arrivare sul mercato a partire da Maggio 2020 , saranno tratti da alcuni pezzi forti del universo Asmodee tra cui Arkham Horror, La leggenda dei cinque anelli e Descent.
Inoltre, per la prima volta, verranno presentati anche libri ispirati ad altri due noti successi commerciali: Pandemic e KeyForge.
Aconyte ha anche dichiarato che nelle prossime settimane fornirà maggiori dettagli su ciascuno dei titoli in uscita, infatti al momento sono stati rilasciati solo dei brevissimi riassunti delle trame e la scaletta ufficiale delle uscite che vi riportiamo qui integralmente (traduzione nostra e non ufficiale):

  • Maggio 2020
    Arkham Horror: Wrath of N’Kai – Josh Reynolds
    Un antico manufatto è in mostra ad Arkham, e tutti vogliono metterci le mani sopra….Grosso errore
    Legend of the Five Rings: Curse of Honor – David Annandale
    Una banda di samurai del clan del Granchio scopre una città abbandonata sul confine delle Shadowlands, e quello che vi troveranno li cambierà per sempre.
  • Giugno 2020
    Pandemic: Patient Zero – Amanda Bridgeman
    Prima settimana di lavoro alla Global Health Agency per il talentuoso epidemiologo Bodhi Patel, quando un outbreak in Brasile richiede l’attenzione di un esperto
    KeyForge: Tales from the Crucible – ed. Charlotte Llewelyn-Wells
    Qui conosceremo il Crucible, lo straordinario mondo artificiale al centro dell’universo, dove moltissime specie sono state assemblate da entità sconosciute.

 

  • Luglio 2020
    Descent–Journeys in the Dark: The Doom of Fallowhearth – Robbie MacNiven
    La figlia del Barone di FOrthyn è scomparsa, le sue tracce portano verso la parte più profonda e oscura della foresta di Blind Muir.
  • Agosto 2020
    Arkham Horror: The Last Ritual – S.A. Sidor
    Il famigerato surrealista Juan Hugo Balthazarr viene accolto dalla crema della società di Arkham, ma la sua arte è molto più oscura di quanto chiunque possa immaginare
    Legend of the Five Rings: Poison River – Josh Reynolds
    Viene qui presentato Daidoji Shinn, un buono a nulla membro del Clan della Gru, che ha scoperto di avere una passione per indagare su fatti avvolti dal mistero.

Al momento in cui scriviamo non sono noti i prezzi di vendita dei singoli volumi né se verranno tradotti nella nostra lingua.

Volete provare  i giochi che faranno da sfondo ai libri annunciati? Se amate Lovecraft ecco per voi Arkham Horror. Se invece preferite una sfida batteriologica ecco Pandemic. Se preferite atmosfere fantasy allora il vostro gioco è Descent: Viaggi Nelle Tenebre. Se invece volete sfidare gli amici a colpi di carte KeyForge Starter Set è quello che cercate.