Andor sarà composta da due stagioni
La prossima serie live action di Star Wars, Andor, ci riporterà durante l’era nota come Ascesa dell’Impero, il periodo compreso tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza. Prequel di Rogue One, Andor svelerà il passato di Cassian Andor, il personaggio interpretato da Diego Luna parte della squadra di eroi che rubarono i piani della prima Morte Nera. Trattandosi di un prequel, la serie è stata subito oggetto di speculazioni sulla sua durata, ma in queste ore è arrivata la conferma che Andor sarà composta da due stagioni soltanto.
Finalmente arrivata la conferma che Andor durerà due stagioni

A confermare questa attesa informazione è The Hollywood Reporter, che ha rivelato come Andor sarà composto da due stagioni, entrambe da dodici episodi. Non è la prima volta che una serie prequel di Star Wars è al centro di congetture sulla sua durata, considerato come Obi-Wan Kenobi, ambientata pochi prima di Andor, abbia fatto sperare i fan di poter vedere nuovamente Ewan McGregor interpretare il cavaliere Jedi durante gli anni dell’Ascesa dell’Impero. A sorprendere i fan di Star Wars con la reale durata di Andor è lo stesso creatore della serie, Tony Gilroy, già sceneggiatore di Rogue One, che ha rilasciato una dichiarazione inequivocabile;
“L’ultima scena della serie, il nostro 24esimo episodio, introdurrà gli spettatori direttamente a Rogue One, proprio nella prima scena del film”
Pur sapendo quale sarà il destino di Cassian Andor nella continuity del franchise, Gilroy ha tenuto a precisare come non manchino spunti e dettagli del passato di Cassian da esplorare, per dare ulteriore risalto a questo intrigante personaggio.
“Stiamo vivendo tutti un prequel, sappiamo che moriremo. Si può guardare un film per la terza volta e anche se lo hai visto sei mesi fa, ne sei ammaliato se lo ami. ”
Andor sarà un racconto ambientato durante l’Ascesa dell’Impero, visto dal punto di vista di Cassian Andor, intento a scoprire il proprio ruolo nell’universo e quanto possa fare la differenza. LA serie prosegue la storia della nascita della ribellione contro l’Impero, mostrando come la gente ne sia rimasta coinvolta.
L’offerta di Disney+