Andrew Garfield rompe il silenzio su Spider-Man: No Way Home

Andrew Garfield ha spiegato di essere rimasto profondamente sorpreso dopo aver ricevuto la chiamata per Spider-Man: No Way Home.

Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Pur essendo stato il vero segreto di Pulcinella del film, Spider-Man: No Way Home ha visto il tanto vociferato ritorno delle precedenti incarnazioni del personaggio di Tobey Maguire e Andrew Garfield, uniti per aiutare lo Spidey di Tom Holland. In particolare, la versione di Garfield del Peter Parker ancora sconvolto dalla morte di Gwen Stacy (Emma Stone) avvenuta in The Amazing Spider-Man 2 è sicuramente stata recepita dai fan e dallo stesso attore come una "seconda possibilità", proprio per risollevarsi dal baratro in cui l'eroe è caduto dopo il sequel del film di Marc Webb.

In una recente intervista con Variety (qui la notizia originale), Garfield ha parlato dell'esperienza di lavorare a No Way Home, dichiarando che la scena in cui il Peter di Garfield si lancia per salvare MJ Watson (Zendaya) è stata sicuramente una delle più importanti per il suo personaggio, visto che si è trattato dell'unico modo per rimediare (perlomeno moralmente) alla morte della sua amata Gwen. L'attore ha spiegato che l'atto è servito a sanare la ferita del momento più traumatico della sua stessa vita, assicurandosi che il Peter di Holland non dovesse vivere lo stesso dramma. Avere una seconda chance è stata quindi una cosa molto importante per Garfield, visto che lo "spirito" di Gwen, puro e amorevole, vive a tutti gli effetti anche nel personaggio interpretato da Zendaya.

Ma non solo: Andrew Garfield ha anche spiegato di essere rimasto profondamente sorpreso dopo aver ricevuto la chiamata da Marvel e Sony, circa la sua eventuale partecipazione al film, visto che non si aspettava in alcun modo di avere nuovamente una conversazione su come interpretare Peter Parker sul grande schermo. Amy Pascal, Kevin Feige e Jon Watts hanno convinto l'attore grazie a una versione del personaggio divertente e tematicamente interessante, oltre al fatto che - come fan di Spider-Man della prima ora - solamente l'idea di vedere tre Arrampicamuri nello stesso film era un sogno a occhi aperti per lo stesso Garfield. Il team creativo di No Way Home ha infatti inquadrato i tre Spider-Men come fossero tre fratelli, ognuno di età diversa, uniti da uno scopo comune. Su Amazon trovate a prezzo speciale i primi due film della saga dedicata a Peter Parker, Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home, nel caso vogliate fare un piccolo ripasso generale.