Si torna a scalare: annunciata la seconda stagione di Tower of God

Pubblicato il trailer della seconda stagione di Tower of God!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

La seconda stagione di Tower of God, adattamento dell'omonimo manhwa disegnato e ideato da Lee Jong-hui e pubblicato dalla Star Comics, è stata appena rivelata. Crunchyroll ha infatti annunciato durante il suo industry panel del Crunchyroll Expo che la seconda stagione della serie è in fase di produzione e che sarà trasmessa da Crunchyroll, in futuro. Non sappiamo ancora un periodo d'uscita ma nel frattempo possiamo goderci il trailer!

Trailer della seconda stagione di Tower of God

La prima stagione dell'anime è stata trasmessa nella primavera del 2020 e anch'essa è stata distribuita in Italia da Crunchyroll.

Questa la key visual diffusa con l'annuncio della seconda stagione:

Qui sotto potete guardare il trailer:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=4&v=rN-Hsz-BBSM&feature=emb_logo

Tower of God: webtoon e manhwa

Tower of God nasce come webtoon, denominazione coreana per i fumetti esclusivamente pubblicati on-line e adatti alla lettura su dispositivi digitali grazie alla modalità di lettura in verticale. Disegnato e ideato da Lee Jong-hui, nome d’arte SIU, è stato serializzato sulla piattaforma Naver Webtoon dal 2010.

In Italia il manga Tower of God è stato pubblicato a partire da giugno 2021 (acquistate il primo volume su Amazon) dalla casa editrice Star Comics che ne descrive così la trama:

Si dice che chi riesca ad arrivare in cima alla torre possa vedere esaudito qualunque desiderio. Rachel è una ragazza con un grande sogno, e pur di realizzarlo è disposta a ogni cosa, anche abbandonare tutto e tutti – compreso Bam, un ragazzo che era sempre vissuto in totale solitudine immerso nell’oscurità prima di conoscerla, e che vede in Rachel non solo un’amica e confidente, ma una vera e propria luce. Quando la fanciulla decide di puntare alla vetta e scompare, Bam la segue senza esitazione nella speranza di poterla incontrare nuovamente. Ma l’ascesa alla torre è disseminata di difficoltà e prove mortali da sostenere e superare: solo chi si dimostrerà degno potrà proseguire!