Tom's Hardware Italia
Giochi in scatola

Arriva Eternal: Chronicles of the Throne il gioco da tavolo di Eternal

Da formato digitale, a gioco di carte fisico. Ad agosto arriva Eternal: Chronicles of the Throne, adattamento analogico del gioco di carte digitale Eternal.

Dire Wolf Digital e Renegade Game Studios pubblicheranno insieme Eternal: Chronicles of the Throne, il gioco da tavolo basato sul gioco di carte digitale Eternal.

Eternal: Chronicles of the Throne

Eternal: Chronicles of the Throne sarà un deck-building game basato sull’omonimo gioco di carte sviluppato da Dire Wolf Digital, famoso per essere uno dei pochi giochi fedeli alla classificazione free to play.

La versione fisica sarà sviluppata da Paul Dennen e si rivolgerà a 2-4 giocatori, che saranno impegnati in intense battaglie strategiche dalla durata di 30-45 minuti.
La pubblicazione della versione analogica di questo gioco è frutto di una interessante collaborazione tra le due aziende, che prevede il porting in formato digitale di molteplici titoli editi da Renegade Game Studios, e in questo caso specifico l’adattamento in gioco fisico per un prodotto che nasce originariamente per il mercato digitale.

Per sottolineare il legame speciale tra gioco fisico e app, ogni copia del gioco conterrà inoltre un codice da riscattare nella controparte digitale che darà diritto a carte extra e altre ricompense esclusive.

Eternal: Chronicles of the Throne

Eternal: Chronicles of the Throne uscirà in occasione della Gen Con 2019 e avrà un costo di 25,00$. All’interno della scatola potrete trovare: più di 160 carte, 4 marcatori dei punti ferita, più di 35 token, il libretto delle regole e un codice da utilizzare nella controparte digitale.

Dire Wolf Digital adatterà moltissimi giochi per il mercato digitale, tra questi noi vi consigliamo le versioni fisiche di Wings of Glory e Sagrada.