Giochi in scatola

Asmodee Italia: un’estate carica di giochi

Asmodee Italia ha comunicato le novità da poco uscite e la lista dei titoli in uscita durante l’estate 2020. In arrivo una lista considerevole di giochi da tavolo che accontenteranno i gusti di tutti gli appassionati.

Tra i titoli freschi di stampa troveremo Sherlock Holmes Consulente Investigativo, Wordsmith, due nuovi titoli ambientati nell’universo di Zombicide, Ticket to Ride Amsterdam e il manuale di D&D Fuga Dall’abisso.
A partire dal mese di agosto sarà possibile trovare le seguenti novità: Arkham Horror: il Gioco Di Carte – Ritorno A… L’era Dimenticata, Munchkin Dungeon, Forgotten Waters, Cthulhu: Death May Die – Espansione Stagione 2 e Capro Nero Dei Boschi, Il Guanto Dell’infinito: Un Gioco Love Letter, Stay Cool e Arkham Horror: Il Gioco Di Carte – Mazzi Investigatore.
Infine segnaliamo il gradito ritorno di alcuni titoli molto richiesti, che potranno così essere nuovamente acquistati: Star Wars Rebellion e Seasons.

Sherlock Holmes Consulente Investigativo.
Jack lo Squartatore e Avventure nel West End

Si tratterà di un light game investigativo e collaborativo per 1-8 giocatori in cui i giocatori dovranno risolvere alcuni misteri portando avanti una vera e propria indagine. Tra le azioni a disposizione dei novelli detective si potrà intervistare i sospettati, consultare i giornali e cercare indizi sul campo.
Sherlock Holmes Consulente Investigativo (link Amazon) sarà disponibile a partire dal 10 luglio 2020 e avrà un prezzo di 44,90 euro.

Wordsmith

Asmodee Italia: un'estate carica di giochi

In questo party game per 1-4 giocatori occorrerà costruire delle lettere e comporre delle parole utilizzando le diverse parti delle lettere dell’alfabeto. Wordsmith travolgerà i giocatori in accese sfide da 30 minuti circa in cui soltanto chi sarà stato in grado di ottenere più punti potrà vincere la partita.
Wordsmith (link Amazon) sarà disponibile a partire dal 10 luglio 2020 e avrà un prezzo di 29,90 euro.

Zombicide: Dark Side e Zombicide: Black Ops

Zombicide: Dark Side sarà un nuovo titolo, interamente standalone, mentre Zombicide: Black Ops sarà una nuova espansione. Questi nuovi capitoli della saga condurranno i giocatori nel sottosuolo del pianeta PK-L7 abitato da una moltitudine di Xeno infetti. I giocatori dovranno bloccare la minaccia aliena fermando la loro invasione prima che sia troppo tardi.
Zombicide: Dark Side potrà essere giocato in modo indipendente all’interno della linea fantascientifica di Zombicide, ma sarà anche totalmente compatibile con Zombicide: Invader (del quale è il prequel). Zombicide: Black Ops è un’espansione e può essere giocata sia con Dark Side che con Invader.
I due nuovi giochi dell’universo Zombicide saranno disponibili a partire dal 21 luglio 2020 e avranno un prezzo di 99,90 euro (Zombicide: Dark Side – link Amazon) e 59,99 euro (Zombicide: Black Ops – link Amazon).

Ticket to Ride Amsterdam

Asmodee Italia: un'estate carica di giochi

In questa nuova edizione dell’acclamato gioco ferroviario i giocatori saranno trasportati nella Amsterdam del Secolo d’Oro Olandese. La capitale dei Paesi Bassi sarà il cuore del commercio mondiale e i giocatori, da 1 a 4, dovranno dimostrare la propria abilità nel controllare le rotte commerciali più redditizie, stipulare dei gratificanti contratti commerciali e raccogliere merci preziose dalle strade trafficate di questa leggendaria città.
Ticket to Ride Amsterdam (link Amazon) sarà disponibile a partire dal 21 luglio 2020 e avrà un prezzo di 19,00 euro.

Dungeons & Dragons – Fuga Dall’abisso

Asmodee Italia: un'estate carica di giochi

Fuga Dall’abisso sarà un volume che racchiuderà al suo interno una campagna ambientata nell’Underdark, un mondo sotterraneo ricco di meraviglie, mostri e dove regna la paura.
Fuga dall’Abisso sarà un’avventura adatta a personaggi dal livello 1 al 15 in cui i giocatori saranno chiamati a fermare la minaccia che incombe sull’Underdark e su tutti i Reami.
Fuga Dall’abisso (link Amazon) sarà disponibile a partire dal 30 luglio 2020 e avrà un prezzo di 50,00 euro.

Arkham Horror: il Gioco Di Carte
Ritorno A… L’era Dimenticata

Asmodee Italia: un'estate carica di giochi

Questa nuova uscita per Arkham Horror LCG immergerà i giocatori all’interno della campagna L’Era Dimenticata e introducendo una serie di carte scenario completamente nuove che arricchiranno il gioco con sfide e colpi di scena. La scatola di Ritorno A… L’era Dimenticata sarà dotata di separatori speciali che permetteranno così di custodire l’intera campagna al suo interno.
Arkham Horror: il Gioco Di Carte – Ritorno A… L’era Dimenticata (link Amazon) sarà disponibile a partire dal 7 agosto 2020 e avrà un prezzo di 29,90 euro.

Munchkin Dungeon

Asmodee Italia: un'estate carica di giochi

Questo gioco da tavolo tradurrà le atmosfere e le situazioni del celebre gioco di carte da cui prende il nome. I giocatori, da 2 a 5, saranno chiamati ad esplorare un dungeon alla ricerca di fama e tesori. Sul loro cammino però si pareranno via via mostri sempre più pericolosi, fino al boss finale.
Munchkin Dungeon (link Amazon) sarà disponibile a partire dal 25 agosto 2020 e avrà un prezzo di 59,90 euro.

Forgotten Waters

Asmodee Italia: un'estate carica di giochi

In arrivo l’attesa localizzazione del titolo Plaid Hat Games sui pirati. In questo gioco in scatola i giocatori, da 3 a 7, vestiranno i panni di avventurosi pirati e affronteranno avventure e scenari proposte da una speciale app. L’utilizzo dell’app renderà così ogni partita di questo gioco sempre diversa.
Forgotten Waters (link Amazon) sarà disponibile a partire dal 25 agosto 2020 e avrà un prezzo di 59,90 euro.

Cthulhu: Death May Die
Espansione Stagione 2 e Capro Nero Dei Boschi

All’interno della scatola di Stagione 2 sarà possibile trovare 10 nuovi investigatori e 6 nuovi episodi che vi guideranno ad affrontare una vasta gamma di mostri da incubo; il contenuto di questa scatola sarà interamente compatibile con qualsiasi Grande Antico e con gli investigatori della Scatola Base.
Capro Nero dei Boschi introdurrà nel gioco il Capro Nero dei Boschi dai Mille Cuccioli, un potente Grande Antico che utilizzerà i Cuccioli Oscuri della sua sterminata progenie per sopraffare gli investigatori e divorare il mondo.
I due nuovi titoli dell’universo Cthulhu: Death May Die saranno disponibili a partire dal 25 agosto 2020 e avranno un prezzo di 59,90 euro (Stagione 2 – link DungeonDice) e 29,90 euro (Capro Nero Dei Boschi – link DungeonDice).

Il Guanto Dell’infinito: Un Gioco Love Letter

L’edizione in salsa Marvel del celebre gioco di Z-Man Games Love Letter. I giocatori, da 2 a 6, si sfideranno per impedire a Thanos, il Titano Pazzo, di raccogliere le Gemme dell’Infinito e ottenere il potere assoluto. Il Guanto Dell’infinito: Un Gioco Love Letter sarà un semi collaborativo, dove un giocatore vestirà i panni di Thanos, mentre gli altri quelli dei supereroi Marvel.
Il Guanto Dell’infinito: Un Gioco Love Letter (link DungeonDice) sarà disponibile a partire dal 25 agosto 2020 e avrà un prezzo di 14,90 euro.

Stay Cool

In questo party game vincerà il giocatore che sarà in grado di compiere più azioni contemporaneamente!
I giocatori dovranno rispondere velocemente alle domande di un altro giocatore mentre con i dadi risponderanno alle domande di un altro giocatore! Il tutto assicurandosi di girare anche la clessidra al momento giusto.
Stay Cool (link DungeonDice) sarà disponibile a partire dal 25 agosto 2020 e avrà un prezzo di 19,90 euro.

Arkham Horror: Il Gioco Di Carte – Mazzi Investigatore

Questi nuovissimi mazzi per Arkham Horror LCG espanderanno il gioco introducendo altrettanti investigatori e i rispettivi mazzi da 60 carte. Gli appassionati di questo gioco potranno scegliere tra:

  • Nathaniel Cho, il Pugile
  • Harvey Walters, il Professore
  • Winifred Habbamock, l’Aviatrice
  • Jacqueline Fine, la Sensitiva
  • Stella Clark, la Portalettere

I Mazzi Investigatore saranno disponibili a partire dal 28 agosto 2020 e avranno un prezzo di 19,90 euro l’uno.

Star Wars Rebellion

Star Wars Rebellion, con le sue oltre 150 miniature di plastica e due tabelloni di gioco, permetterà di ricreare le battaglie stellari tra l’Impero Galattico e l’Alleanza Ribelle, dove il destino della Galassia sarà nelle mani dello stratega più abile.
Grazie a questa ristampa, questo imponente gioco con miniature includerà il documento con le FAQ di regolamento aggiornate.
Star Wars Rebellion sarà disponibile a partire dal 27 luglio 2020 e avrà un prezzo di 99,90 euro.

Seasons

In questo light game i giocatori, da 2 a 4, dovranno sfidarsi per la carica del nuovo Arcimago del Regno. Per assegnare questo importante riconoscimento i duellanti dovranno sfidarsi per un periodo di tre anni, durante i quali dovranno riuscire ad entrare in sintonia con le stagioni e sferrare le azioni più efficaci.
Seasons (link DungeonDice) sarà disponibile a partire dal 25 agosto 2020 e avrà un prezzo di 39,90 euro.