Eventi

BGeek 2019: dall’1 al 2 giugno la cultura pop è di scena a Bari

Si svolgerà a Bari, presso la Fiera del Levante, nei giorni 1 e 2 giugno 2019 l’ottava edizione della fiera BGeek.

L’evento si presenta come un’importante piazza crossmediale per gli appassionati di fumetti, cinema, nuovi media e tutto ciò che ruota attorno all’universo geek. Dagli appassionati di fumetti ai gamer passando per i cosplayer e giocatori di ruolo la fiera si prepara ad accogliere il variopinto mondo degli appassionati, con il  suo ricco calendario di eventi ed incontri incontri, workshop, masterclass, concerti e tanto altro.

BGeek 2019

Durante i due giorni di evento saranno presenti autori di portata internazionale capaci di eccellere in diversi campi della creatività, primo fra tutti l’inglese Dave McKean, l’autore del manifesto di questa edizione. McKean è uno degli illustratori, fumettisti e cineasti più visionari e influenti degli ultimi trent’anni, reso celebre dalle sue collaborazioni con Neil Gaiman e Grant Morrison.
Il regista Alessandro Rak, autore dell’innovativo e Gatta Cenerentola, terrà invece una masterclass, ad ingresso libero, e una portfolio review per i giovani autori.

BGeek 2019

Per gli appassionati del fumetto sarà possibile incontrare Alessandro Bilotta (Mercurio Loi, Dylan Dog), Carmine Di Giandomenico (Orfani, Dylan Dog, Batman), Francesco Artibani (PK, Monster Allergy, Lupo Alberto), Emiliano Mammucari (Napoleone, Orfani, Dylan Dog), Alessio Avallone (Orfani, Mister No Revolution) e Barbara Baldi (Lucenera, Ada).

BGeek 2019

In aggiunta a tutti gli eventi in programma, quest’anno BGeek ha istituito il Premio Barone di Münchhausen per i paladini dell’immaginazione. Questo premio, alla sua prima edizione, vuole essere un importante riconoscimento, che insignirà al merito e sosterrà i giovani autori nel campo delle arti.