Giochi in scatola

CMON lancia il Kickstarter per Munchkin Dungeon

Il 29 gennaio, CMON ha annunciato il lancio della campagna Kickstarter per la produzione di Munchkin Dungeon.

Munchkin, il famosissimo gioco di carte EUMATE (Entra Uccidi il Mostro Arraffa il Tesoro ed Esci) di Steve Jackson Games che fa la parodia a Dungeons & Dragons e ad altri classici GDR fantasy, ma non solo, visto che col tempo sono uscite una miriade di edizioni che si sono avventurate pressoché in ogni genere di gioco di ruolo, torna a far parlare di sé in una nuova incarnazione boardgame dopo la prima apparizione in questa forma avvenuta nell’ormai lontano 2008 con il prodotto Munchkin Quest.

In Munchkin Dungeon, da due a cinque giocatori diventeranno i personaggi dei classici giochi di Munchkin, tra cui il Mago, il Nano e il Ladro, e dovranno mettere alla prova la loro fortuna, andando sempre più a fondo in tortuose gallerie sotterranee alla ricerca di tesori stando però attendi ai classici ostacoli che si possono trovare in un dungeon che si rispetti.

Dietro ogni angolo potrebbe nascondersi un Mostro in cerca del prossimo pasto. Come se i Mostri non fossero una minaccia sufficiente, dovranno proteggersi anche dalle inevitabili pugnalate alle spalle provenienti dai loro stessi compagni di avventura. Infine, come d tradizione, dovranno battere il Boss finale per riuscire a fuggire dal Dungeon e salvarsi la pelle.

Munchkin Dungeon è un gioco push-your-luck con miniature molto dettagliate di Eroi, Mostri e Boss. Gli autori, Eric M. Lang e Andrea Chiarvesio, sembra che siano riusciti a mantenere , in una esperienza di gioco totalmente nuova, l’entusiasmo e il senso dell’umorismo che i tutti fan di Munchkin si aspettano da un prodotto di questo brand.

Due sono i pledge previsti dalla campagna di crowdfunding previsti, uno da $ 60 e uno da $ 90. La consegna prevista del gioco è per febbraio 2020.

Vi rimandiamo alla pagina del Kickstarter per maggiori informazioni.