Comicon 2020: l'evento è stato rinviato per l'emergenza Coronavirus

Il Comicon 2020 di Napoli, una delle fiere del settore più importanti in Italia, è stato rinviato a causa dell'emergenza Coronavirus.

Avatar di Giovanni Arestia

a cura di Giovanni Arestia

Tra i numerosi eventi annullati o rimandati a causa delle disposizioni stabiliti dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per l'emergenza sanitaria causata dal Coronavirus (Covid-19), si aggiunge anche il Comicon 2020 di Napoli che cambia ufficialmente le date.

In seguito alle disposizioni inerenti all'emergenza sanitaria volte a contrastare la diffusione del virus Covid-19, l'annuale fiera napoletana che inizialmente doveva tenersi dal 30 aprile al 3 maggio sarà posticipata. Sebbene la circolare della Presidenza del Consiglio stabilisce il termine della misura cautelativa per il 3 aprile, gli organizzatori hanno preferito applicare le norme di sicurezza e posticipare l'evento a data da destinarsi che sarà inclusa tra la fine di giugno e l'inizio di luglio.

La comunicazione è arrivata attraverso la pagina Facebook ufficiale dell'evento con tanto di disegno da parte del Magister Davide Toffolo:

https://www.facebook.com/NapoliCOMICON/photos/a.358743792602/10158130592472603/?type=3

Questo il comunicato:

Cari Comiconiani, siamo qui per rassicurarvi: COMICON 2020 si farà, sebbene in nuove date! E per raccontarlo meglio, abbiamo chiesto di "disegnare la situazione" al Magister Davide Toffolo: l'edizione 2020 vi aspetta, tra la fine di giugno e l’inizio di luglio. Siamo al lavoro con Mostra d'Oltremare e tutti i partner per individuare le date migliori che vi comunicheremo a brevissimo.Guardiamo a questa Summer Edition con grande entusiasmo, ma nel frattempo cerchiamo tutti di seguire le raccomandazioni sanitarie delle istituzioni in queste settimane un po' strane e complicate, ok?

Da pochi giorni gli organizzatori avevano annunciato la presenza di Azumi Inoue, la voce della sigla de “Il mio vicino Totoro” e avevano comunicato che i biglietti stavano andando verso il sold-out. Adesso non resta che attendere delle nuove comunicazioni riguardanti i giorni esatti dell'evento.