Danger Street è il nuovo fumetto di Tom King e Jorge Fornés

Danger Street è il nuovo fumetto di Tom King e Jorge Fornés ispirato alla serie anni '70 DC's 1st Issue Special.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Si intitola Danger Street il nuovo fumetto di Tom King e Jorge Fornés, la premiata coppia di autori dietro la maxiserie Rorschach. Anche Danger Street sarà una maxiserie di 12 numeri bimestrali (divenuta ormai la formula preferita dello scrittore e dei suoi collaboratori) descritta come un "crime drama profondo e multisfaccettato" con protagonisti Starman (l'alieno Mikaal Tomas), Metamorpho e Warlord (personaggio fantasy creato da Mike Grell). La serie di King e Fornés inoltre è ispirata all'oscura serie DC's 1st Issue Special di metà anni '70 ovvero una stramba antologia che raccoglieva solo numeri 1 di possibili serie e che ospitò fra le altre numerose creazioni di Jack Kirby come Atlas o Dingbats of Danger Street.

Danger Street: il nuovo fumetto di Tom King e Jorge Fornés

Danger Street partirà a maggio negli Stati Uniti e vedrà Starman (l'alieno Mikaal Tomas), Metamorpho e Warlord cercare di entrare nella Justice League. Per farlo i tre architetteranno un piano a dir poco pericoloso: evocare Darkseid sulla Terra per poi sconfiggerlo e provare così il loro valore. Sull'orlo di una mastondontica "Crisi", il piano dei tre si trasforma quindi in una vera e propria missione per impedire l'arrivo di Darkseid sulla Terra "costellato di tradimenti, principesse, cavalieri e mostri di ogni tipo".

La connessione con DC's 1st Issue Special non sarà solo formale. I tre protagonisti infatti incontreranno alcuni eroi apparsi su quelle pagine e non solo fra cui Doctor Fate, Manhunter (Mark Shaw), Lady Cop, il Green Team (un gruppo di giovani milionari pronti a foraggiare con le loro fortune imprese avventurose e già oggetto di un revival non riuscitissimo qualche anno fa) e Creeper. Insieme comporranno un complesso mosaico di un racconto "ingenuo, dark e assolutamente cool".

Da segnalare anche che DC's 1st Issue Special è stata ripubblicata integralmente da DC nel 2020 in volume cartonato che trovate su Amazon.