Daredevil: Charlie Cox vorrebbe adattare Rinascita di Frank Miller nel Marvel Cinematic Universe

Charlie Cox vorrebbe realizzare Rinascita per il Daredevil del Marvel Cinematic Universe

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Dopo il suo ingresso ufficiale nel Marvel Cinematic Universe in Spider-Man: No Way Home, Daredevil sembra esser al centro dell’attenzione degli appassionati del mondo marveliano. La sparizione dal catalogo Netflix della serie dedicata al Cornetto e di quelle degli altri urban heroes marveliani ha fatto emergere le speranze di una nuova vita per questi eroi nel’MCU, e Charlie Cox ha in mente una storia di Daredevil che vorrebbe portare nel Marvel Cinematic Universe: Rinascita.

Charlie Cox vorrebbe realizzare Rinascita per il Daredevil del Marvel Cinematic Universe

Durante una recente intervista con ComicBook.com, è stata svelata quale storia di Daredevil Charlie Cox vorrebbe interpretare nel Marvel Cinematic Universe. Consapevole del diverso tono realizzativo delle serie dell’’MCU rispetto al più violento approccio delle produzione Netflix, Cox ha manifestato la sua fiducia nei Marvel Studios, non rinnegando quale versione del Diavolo Custode vorrebbe interpretare:

“La mia sensazione è che i fumetti rendano meglio, per me i fumetti di Daredevil sono più emozionanti, apprezzabili quando si muovono nelle zone d’ombra. Detto questo, e ovviamente sto pensando che autori come Bendis e Maleev siano ottimi esempi, quando è uscita la notizia mi stavo messaggiando con alcuni ragazzi della produzione e nel messaggio ho riscritto ‘Rinascita’. Ma va anche detto che Rinascita non è della stessa pasta di Bendis e Maleev. Non è così oscuro ed è uno dei migliori. Potrebbe funzionare davvero, ma quello che non possiamo ignorare è che Daredevil non funzionerà mail bene come Spider-Man in una dimensione narrativa PG. Capite cosa intendo? È questo il punto, credo sia una questione  legata all’età del personaggio, alla colpa cristiana, alle sue relazioni con le donne e tutto il resto, è molto più maturo”

Rinascita è uno dei capitoli storici della vita di Daredevil, scritto da Frank Miller e disegnato da Dave Mazzucchelli, arco narrativo del 1986 in cui Kingpin scopriva la vera identità del Diavolo Custode, dando vita a una missione di distruzione del suo nemico che viene ancora oggi considerato uno dei punti di massima caratura della storia del Cornetto.

L'offerta di Disney+

Disney+ annuale Disney+ mensile
89,99€/anno 8,99€/mese
VEDI OFFERTA VEDI OFFERTA