image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

Daredevil: chiude la serie di Chip Zdarsky e Marco Checchetto

Marvel ha annunciato che il numero 36 di Daredevil sarà la conclusione della run di Chip Zdarsky e Marco Checchetto sul personaggio.

Advertisement

Avatar di Nicolò Beretta

a cura di Nicolò Beretta

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 17/08/2021 alle 18:00 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:04
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Contestualizzata nel rilancio Marvel Fresh Start avvenuto nel 2018, la testata di Daredevil è una delle più apprezzate dell'iniziativa dal pubblico e dalla critica grazie al lavoro dei suoi autori, lo sceneggiatore Chip Zdarsky e il disegnatore nostrano Marco Checchetto. L'editore ha annunciato da poco che la serie arriverà alla sua conclusione durante il prossimo Autunno.

Daredevil: chiude la serie di Chip Zdarsky e Marco Checchetto (attenzione agli spoiler)

Nel corso della loro gestione, Zdarsky e Checchetto hanno portato Matt Murdock a finire in galera per omicidio, lasciando il compito ad Elektra Natchios di raccogliere il testimone di Daredevil per proteggere il quartiere di Hell's Kitchen dai criminali.

In una preview pubblicata sull'albo Free Comic Book Day: Spider-Man/Venom, uscito lo scorso weekend negli Stati Uniti, sono presenti anche alcune pagine che gettano le basi per il futuro della testata di Daredevil. Vediamo infatti l'investigatrice Jessica Jones indagare sulle morti di altri investigatori, e tutti gli indizi proverebbero che dietro ci sarebbe Wilson Fisk, noto ai più come il signore del crimine Kingpin, tutt'ora sindaco di New York. Nelle pagine successive si vede lo stesso boss troneggiare sui corpi di alcuni eroi urbani di casa Marvel.

daredevil-36-180436.jpg

In seguito alla pubblicazione dell'albo, Marvel ha comunicato ufficialmente che con il numero #36, in uscita a Novembre negli USA, la testata di Daredevil raggiungerà il suo finale. Ma questo non coinciderà con la fine della storia raccontata da Zdarsky, aprendo invece un nuovo capitolo della vita del Diavolo di Hell's Kitchen. Sarebbe in vista anche il matrimonio tra Kingpin e Typhoid Mary, ex amante e acerrima nemica di Daredevil, apparsa anche nella serie Iron Fist di Netflix. C'è poi un'altra questione molto importante da chiarire, ovvero chi, alla fine della run, vestirà il costume del Cornetto, se Matt Murdock o Elektra.

In Italia, il mensile di Daredevil è arrivato al numero #26 (contenente il numero #28 della serie americana), mentre è stata pubblicata la prima raccolta Marvel Collection Daredevil 1 - Conosci la Paura, contenente i primi 5 numeri originali che trovate disponibile su Amazon.it. Il secondo volume, Daredevil 2 - Nessun Diavolo, solo Dio, è stato da poco annunciato da Panini Comics e sarà in uscita ad Ottobre.

Questa è la dichiarazione di Chip Zdarsky riguardo a questo punto di svolta nella sua gestione di Daredevil.

So che molti scrittori dicono spesso "tutto è stato fatto per arrivare a questo punto!", ma è effettivamente così. Dal momento in cui ho cominciato a scrivere il primo numero di Daredevil, sapevo già che sarebbe arrivato questo momento che cambierà drasticamente la vita di Daredevil e del suo cast. Il numero 36 NON sarà una fine, ma un nuovo inizio.

daredevil-36-180435.jpg

La Marvel ha dato appuntamento ai suoi lettori per il prossimo 31 Agosto, quando, in occasione dell'81° compleanno dell'editore, verranno svelati i futuri sviluppi delle testate, tra cui il nuovo corso di Daredevil ad opera di Zdarsky e Checchetto.

Le notizie più lette

#1
VPN: cos'è, come funziona e a cosa serve
1

Hardware

VPN: cos'è, come funziona e a cosa serve

#2
Cos'è una VPN (Virtual Private Network)
1

Hardware

Cos'è una VPN (Virtual Private Network)

#3
I vantaggi di usare una VPN mentre si viaggia
1

Hardware

I vantaggi di usare una VPN mentre si viaggia

#4
Perché siamo sempre più poveri? I veri motivi sono questi

Altri temi

Perché siamo sempre più poveri? I veri motivi sono questi

#5
C’è un problema negli scacchi, che si risolve cambiando la posizione di partenza
5

Scienze

C’è un problema negli scacchi, che si risolve cambiando la posizione di partenza

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Cultura Pop

Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.