image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024 Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024...
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...

Daredevil: chiude la serie di Chip Zdarsky e Marco Checchetto

Marvel ha annunciato che il numero 36 di Daredevil sarà la conclusione della run di Chip Zdarsky e Marco Checchetto sul personaggio.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Nicolò Beretta

a cura di Nicolò Beretta

Pubblicato il 17/08/2021 alle 18:00 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:04

Contestualizzata nel rilancio Marvel Fresh Start avvenuto nel 2018, la testata di Daredevil è una delle più apprezzate dell'iniziativa dal pubblico e dalla critica grazie al lavoro dei suoi autori, lo sceneggiatore Chip Zdarsky e il disegnatore nostrano Marco Checchetto. L'editore ha annunciato da poco che la serie arriverà alla sua conclusione durante il prossimo Autunno.

Daredevil: chiude la serie di Chip Zdarsky e Marco Checchetto (attenzione agli spoiler)

Nel corso della loro gestione, Zdarsky e Checchetto hanno portato Matt Murdock a finire in galera per omicidio, lasciando il compito ad Elektra Natchios di raccogliere il testimone di Daredevil per proteggere il quartiere di Hell's Kitchen dai criminali.

In una preview pubblicata sull'albo Free Comic Book Day: Spider-Man/Venom, uscito lo scorso weekend negli Stati Uniti, sono presenti anche alcune pagine che gettano le basi per il futuro della testata di Daredevil. Vediamo infatti l'investigatrice Jessica Jones indagare sulle morti di altri investigatori, e tutti gli indizi proverebbero che dietro ci sarebbe Wilson Fisk, noto ai più come il signore del crimine Kingpin, tutt'ora sindaco di New York. Nelle pagine successive si vede lo stesso boss troneggiare sui corpi di alcuni eroi urbani di casa Marvel.

daredevil-36-180436.jpg

In seguito alla pubblicazione dell'albo, Marvel ha comunicato ufficialmente che con il numero #36, in uscita a Novembre negli USA, la testata di Daredevil raggiungerà il suo finale. Ma questo non coinciderà con la fine della storia raccontata da Zdarsky, aprendo invece un nuovo capitolo della vita del Diavolo di Hell's Kitchen. Sarebbe in vista anche il matrimonio tra Kingpin e Typhoid Mary, ex amante e acerrima nemica di Daredevil, apparsa anche nella serie Iron Fist di Netflix. C'è poi un'altra questione molto importante da chiarire, ovvero chi, alla fine della run, vestirà il costume del Cornetto, se Matt Murdock o Elektra.

In Italia, il mensile di Daredevil è arrivato al numero #26 (contenente il numero #28 della serie americana), mentre è stata pubblicata la prima raccolta Marvel Collection Daredevil 1 - Conosci la Paura, contenente i primi 5 numeri originali che trovate disponibile su Amazon.it. Il secondo volume, Daredevil 2 - Nessun Diavolo, solo Dio, è stato da poco annunciato da Panini Comics e sarà in uscita ad Ottobre.

Questa è la dichiarazione di Chip Zdarsky riguardo a questo punto di svolta nella sua gestione di Daredevil.

So che molti scrittori dicono spesso "tutto è stato fatto per arrivare a questo punto!", ma è effettivamente così. Dal momento in cui ho cominciato a scrivere il primo numero di Daredevil, sapevo già che sarebbe arrivato questo momento che cambierà drasticamente la vita di Daredevil e del suo cast. Il numero 36 NON sarà una fine, ma un nuovo inizio.

daredevil-36-180435.jpg

La Marvel ha dato appuntamento ai suoi lettori per il prossimo 31 Agosto, quando, in occasione dell'81° compleanno dell'editore, verranno svelati i futuri sviluppi delle testate, tra cui il nuovo corso di Daredevil ad opera di Zdarsky e Checchetto.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    6 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    6 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #4
    Una sorprendente mod ha reso una RTX 5090 una GPU da 10.000$
  • #5
    Apple ha letto i vostri commenti furiosi e fa marcia indietro
  • #6
    Ecco cosa succede quando un gioco floppa dopo milioni investiti
Articolo 1 di 5
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Vuoi regalare qualcosa a qualcuno che odi? Ci siamo qui noi a darti una mano! Eccovi la nostra selezione dei regali brutti ma perfetti per questo scopo.
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
I 10 migliori libri da regalare a Natale
Una lista dei dieci libri migliori da regalare a Natale, il nostro periodo dell'anno preferito per vivere nuove avventure.
Immagine di I 10 migliori libri da regalare a Natale
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Continua l'evento di Anime al Cinema, progetto di Nexo Studios con la collaborazione di Yamato Video, con Ken il guerriero - Il film.
Immagine di Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti
Milano Comics&Games torna per l'edizione 2024 il 14 e 15 settembre: tantissimi eventi e ospiti vi aspettano!
Immagine di Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.