Deadpool 2 è ufficiale, il supereroe Marvel torna al cinema

20th Century Fox ha confermato durante il CinemaCon di Las Vegas che il seguito di Deadpool si farà, con gli stessi attori, sceneggiatori e regista.

Avatar di Matteo Lusso

a cura di Matteo Lusso

Deapool ha incassato oltre 757.3 milioni di dollari in giro per il mondo, quindi il sequel con protagonista il supereroe Marvel più irriverente era certo. Ora arriva l'annuncio ufficiale: 20th Century Fox ha infatti confermato che il secondo film è in lavorazione.

Le dichiarazioni rilasciate durante il CinemaCon di Las Vegas confermano che Ryan Reynolds interpreterà Deadpool e che la sceneggiatura è stata affidata ancora una volta al duo Rhett Reese e Paul Wernick, mentre a dirigere il tutto ci penserà sempre il regista Tim Miller.

Deadpool

Reynolds è sempre stato propenso a un sequel di Deadpool che espandesse l'universo del supereroe con l'inserimento di più personaggi degli X-Men.

Sfortunatamente l'attore è già impegnato con le pre-produzioni di altri progetti, quindi Deadpool 2 non arriverà a breve. L'annuncio non è stato seguito da maggiori dettagli sulle fasi di produzione raggiunte o, molto più importante per i fan, da ulteriori informazioni sull'uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

deadpool gallery 03 gallery image

Tuttavia 20th Century Fox ha programmato due pellicole sull'universo Marvel ancora senza titolo, previste per il  6 ottobre 2017 e il 12 gennaio 2018. Una delle due date sarà quella buona per Deadpool 2? Per ora non possiamo saperlo: l'unica cosa certa è che il Mercenario Chiacchierone sta per tornare.