Cinema e Serie TV

Django Unchained e The Hateful Eight: confermate le versioni estese da Tarantino

Quentin Tarantino tornerà presto nelle sale con C’Era Una Volta Ad Hollywood oltre ad essere ospite al festival di Cannes e nonostante tutte le attenzioni sembrino ora focalizzate sulla nuova pellicola – che punta a raccontare le vicende di un attore e della sua controfigura all’interno di una Hollywood che in quel periodo si macchiava degli omicidi di Charles Manson – si torna a parlare di due produzioni precedenti.

Sembra infatti che sarà diffusa una versione estesa di Django Unchained, film con Jamie Foxx, Christoph Waltz, Leonardo Di Caprio e Kerry Washington, uscito nelle sale nel 2012 e vincitore di due premi Oscar agli Academy Awards del 2013. Lo stesso Tarantino ha confermato durante un’intervista:

Ho una director’s cut di Django. Dura circa 3 ore e 15 minuti, o 3 ore e 20 minuti, qualcosa del genere. E’ lo stesso film, ma più lungo dell’originale. Stiamo solo aspettando l’uscita di C’era una volta… a Hollywood, e poi eventualmente decideremo come e quando distribuirla.

Con più di 30 minuti di scene aggiuntive, la pellicola potrebbe raccontare qualche piccola e ulteriore indiscrezione sulle avventure di Django e sui personaggi che gli orbitano intorno.

Un altro film del regista che è stato oggetto di una recente nuova diffusione sul mercato è The Hateful Eight. La piattaforma di streaming Netflix (in America) ha infatti reso disponibile una versione divisa in puntate – una sorta di miniserie tv –  della durata totale di 210 minuti (superiore a quella cinematografica da 168 minuti). La serie si divide in quattro episodi totali, che prendono nome da alcuni titoli dei capitoli del film. La miniserie ancora non è arrivata su Netflix Italia, ma potrebbe sbarcare nel nostro belpaese in qualunque momento.

C’Era Una Volta Ad Hollywood arriverà nelle sale italiane a settembre, con Leonardo Di Caprio, Brad Pitt e Margot Robbie.

Due dei migliori film di Quentin Tarantino sono disponibili in questa Collection in Blu Ray: Django Unchained e Bastardi Senza Gloria.