Dottor Strange nel Multiverso della follia: come cambierà il Marvel Cinematic Universe?

Come cambierà il Marvel Cinematic Universe con l'uscita di Dottor Strange nel Multiverso della Follia?

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Come cambierà il Marvel Cinematic Universe con l’uscita di Dottor Strange nel Multiverso della Follia? Dopo gli eventi di Spider-Man: No Way Home e l’introduzione in modo più evidente del multiverso, il nuovo capitolo delle avventure dello Stregone Supremo si appresta a divenire un momento importante per la Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe. Ad affrontare questo argomento è stato il CEO di Disney, Bob Chapek, che durante l’Annual Shareholders Meeting ha riservato qualche pensiero a questo nuovo capitolo dell’MCU.

Come cambierà il Marvel Cinematic Universe con l'uscita di Dottor Strange nel Multiverso della Follia?

Secondo Chapek, Dottor Strange nel Multiverso della Follia cambierà il Marvel Cinematic Universe dando vita a un sorprendente effetto di coerenza con il resto dell’MCU visto sinora.

Con un cast strepitoso guidato da Benedict Cumberbatch, Dottore Strange nel Multiverso della Follia spingerà realmente i confini dello storytelling al massimo, unendo tutti i pezzi del Marvel Cinematic Universe in un modo totalmente imprevedibile. Non sto nella pelle per vedere le reazioni quando tutti lo vedranno”

Sfruttando il muliverso, Dottor Strange nel Multiverso della Follia consentirà di giocare con altri universi tratti dal mondo marveliano arrivati precedentemente al cinema, come il contesto mutante. Dai trailer abbiamo assistito al ritorno di Patrick Stewart nel ruolo di Charles Xavier, la cui accoglienza ha sorpreso l’attore inglese, come raccontato a ComicBook.com:

“Onestamente non avevo nemmeno riconosciuto la mia voce, suonava diversa. Non saprei, ero stupefatto, tutto ciò che si vedeva erano la mia spalla e credo il lobo di un orecchio, nient’altro. Ci potevano essere altre connessioni da sfruttate, ma mi è piaciuto. Si tratta di un’area molto delicata, tutto ciò che posso dire è che lo scoprirete al cinema. Ma tenete a mente che il Professor Xavier è già morto due volte, credo che abbia qualche potere alla Superman”

Altro aspetto importante è stato sollevato da Joey Casey, creatore di America Chavez che esordirà proprio in questo film:

“A differenze del Marvel Universe che era stato creato nei primi anni ’60, la nostra attuale realtà è multiculturale. Quindi alcuni personaggi di recente creazione come America Chavez, Khamala Khan e Miles Morales non sono solamente il riflesso del mondo del 2022, ma sembrano avere una particolare connessione con una parte del fandom che, in un modo o nell’altro, si identifica fortemente con loro”