Evangelion 1.0 e 2.0: maratona al cinema il 4 settembre

I primi due lungometraggi di Evangelion arrivano al cinema il prossimo quattro settembre.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Mercoledì quattro settembre arrivano al cinema EVANGELION 1.0 You Are (Not) Alone e EVANGELION 2.0 You Can (Not) Advance, due film di animazione di Hideaki Anno che anticipano Evangelion 3.0: You Can (Not) Redo, film di cui alcuni hanno visto una breve anteprima lo scorso 29 maggio, quando è stato riproposto Akira.

Chi non può aspettare però potrà recarsi al Milano Manga Festival, dove il cinque luglio saranno mostrate alcune clip dei tre film. L'appuntamento è per le 18.00, e ci sarà anche Yoshiyuki Sadamoto, character designer di Neon Genesis Evangelion.

Il 4 settembre ci aspetta invece una maratona, durante la quale saranno proiettati i primi due film "per assaporare in alta definizione al cinema i primi due episodi della serie", si legge sul comunicato inviato da Nexo Digital.

Come sanno i più appassionati questi film fanno seguito alla famosa serie animata uscita negli anni 90, e in totale saranno quattro. Evangelion 3.0 è uscito in Giappone nel 2012, dove ha incassato 60 milioni di euro circa, mentre Evangelion 4.0 è atteso per quest'anno.

Per chi vuole vedere Evangelion 3.0 invece l'appuntamento è per il 25 settembre. L'elenco delle sale non è ancora stato pubblicato, ma ci si può fare un'idea guardando quelle in cui è stato proiettato Akira.