Tom's Hardware Italia
Giochi di ruolo

Evil Hat annuncia Band of Blades, un gdr basato su Forged in the Dark

Evil Hat Productions ha annunciato la pubblicazione di Band of Blades, un nuovo gdr basato sul motore di Forged in the Dark

Evil Hat Productions ha annunciato che pubblicherà Band of Blades, un nuovo gdr basato sul motore di Forged in the Dark.
In Band of Blades, i giocatori saranno membri della Legione, un esercito mercenario in fuga dopo la  sconfitta sconfitta subita per mano delle forze del Re Cinder.

Il gioco segue gli sforzi della Legione per raggiungere la sicurezza mentre sono perseguitati dai non morti. I giocatori potranno scegliere tra cinque diverse specializzazioni, e saranno incluse le regole per la creazione di Legionari sostitutivi mano a mano che le perdite aumenteranno. Oltre alle loro normali avventure, i giocatori potranno assumere anche ruoli di comando nella Legione, assegnando missioni ai Legionari, gestendo risorse e supervisionando il progresso della Legione durante la campagna.

Band Of Blades

Questo nuovo prodotto prenderà spunto dal noto gioco Forged in the Dark. Scritto da John Harper (Talislanta 4th Edition, Danger Patrol, World of Dungeons) e frutto di una fortunata campagna kickstarter che ha raccolto 179.280$ da 3.925 sostenitori, è in commercio dal 2017.

Questo gdr si concentra su un gruppo di audaci canaglie che tentano di costruire un impero criminale nella città fantasma di Duskwall. I giocatori possono prendere parte a rapine, inseguimenti, misteri occulti, affari pericolosi e sanguinose schermaglie mentre tentano di accumulare ricchezze.

Scritto da Stras Acimovic e John LeBoeuf-Little, Band of Blades sarà un libro indipendente ed è concepito per gruppi di 4-6 persone, dai 13 anni di età: atteso per il terzo trimestre del 2019, attualmente non è ancora stato annunciato il prezzo di vendita.