Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Fox cancella The Gifted, i mutanti non torneranno per una terza stagione

The Gifted, serie tv di Fox ispirata dai mutanti della Marvel (e collegata agli X-Men sotto molteplici aspetti) non tornerà per una terza stagione.

The Gifted, serie tv di Fox ispirata dai mutanti di casa Marvel (e collegata agli X-Men sotto molteplici aspetti) non tornerà per una terza stagione. Il serial con Stephen Moyer e famiglia si fermerà quindi alla seconda stagione appena trasmessa.

Uscita nel 2017 e ideata come uno spin-off del film, la serie raccontava l’incontro tra la famiglia Strucker (composta da Reed, Caitlin e i figli Lauren e Andy) e la grande battaglia tra i mutanti rimasti (e rifugiati) contro il governo intenzionato ad eliminare e segregare ogni persona munita di poteri. Tra i protagonisti, The Gifted vantava personaggi Marvel come Eclipse, Thunderbird, Polaris, Blink e le gemelle Frost.

Naturalmente adesso non tutto è finito: a differenza di qualche anno fa, serie tv simili (che fanno parte di un universo più ampio) spesso vengono salvate da servizi di streaming. Tra i tanti, spiccano quelle Disney (visto che ora anche The Gifted fa parte del loro palinsesto): potremmo quindi in futuro veder tornare questi mutanti su Hulu o Freeform, o addirittura traslarli direttamente nel servizio Disney+.

La serie, a detta anche di Lauren Shuler Donner (produttrice esecutiva), è molto legata all’immaginario degli X-Men: i mutanti sono malvisti dalla popolazione e, a cercare di fermarli ci pensano le sentinelle (che in questo serial sono un servizio governativo chiamato Sentinel Services).

The Gifted racconta le vicende di due genitori normali, Reed Strucker e sua moglie Caitlin. Quando scoprono che i loro figli sono mutanti, si danno alla fuga unendosi alla resistenza mutante, gruppo formato da possessori del gene-X che continuano a lottare contro i Sentinel Services.

Mentre potete trovare The Gifted su Sky, se siete dei veri fan degli X-Men potete recuperare tutti i film usciti per la Fox in questa fantastica edizione che emula il casco di Cerebro del Professor Xavier.