Gal Gadot ha rivelato un importante aggiornamento su Wonder Woman 3

Gal Gadot ha recentemente condiviso un aggiornamento su quando potrebbero iniziare le riprese di Wonder Woman 3.

Avatar di Giovanni Arestia

a cura di Giovanni Arestia

Gal Gadot ha recentemente condiviso un aggiornamento su quando potrebbero iniziare le riprese di Wonder Woman 3. Quando gli è stato chiesto da InStyle lo stato della produzione del terzo film del DCEU, Gadot ha rivelato:

"Stiamo sviluppando la sceneggiatura proprio ora. Probabilmente inizieremo tra un anno e mezzo circa".

Ricordiamo che l'idea di un terzo film è già in atto dal dicembre del 2020 quando Warner Bros. ha pubblicato Wonder Woman 1984. In ogni caso il recente commento di Gal Gadot su Wonder Woman 3 rappresenta il primo vero dettaglio temporale sull'inizio della produzione dell'attesissimo sequel. Infatti, quando nel novembre del 2021 le era stata posta una domanda riguardante una possibile data di uscita per il film, Gadot aveva detto:

"Non posso ancora dirvelo".

Tuttavia, aveva anche in quell'occasione confermato che la sceneggiatura di Wonder Woman 3 era in fase di sviluppo. Quando le è stato chiesto se poteva divulgare i dettagli della trama, Gadot ha scherzato:

"No, perché poi la gente verrà giù dal tetto e mi porterà via".

L'atteso cameo di Lynda Carter

In ogni caso la regista del franchise Patty Jenkins sta ritornando dietro la macchina da presa anche per Wonder Woman 3 dopo aver affermato in precedenza che avrebbe diretto il terzo film solo se "ci fosse ancora un modello cinematografico possibile". A differenza di Wonder Woman 1984, disponibile per lo streaming su HBO Max lo stesso giorno in cui è uscito nei cinema, il terzo film della serie dovrebbe debuttare esclusivamente sul grande schermo.

Wonder Woman 3 segnerà anche il ritorno della star originale di Wonder Woman Lynda Carter, che ha fatto un breve cameo durante i titoli di coda del secondo capitolo. La Gadot ha recentemente elogiato la sua predecessora per averla seguita "fin dal primo momento" in cui è stata scelta per il ruolo di Diana Prince, aggiungendo che "significa davvero molto" avere Carter che torna per il sequel.

Prima dell'annuncio ufficiale di Wonder Woman 3, Gadot non sembrava sicura che il progetto sarebbe decollato. Durante la promozione di Wonder Woman 1984, quando le è stato chiesto di un terzo film, disse:

"Non ne abbiamo idea. Non si sa mai. Mi piacerebbe farne un altro se la storia fosse fantastica e con Patty [Jenkins] ovviamente. Ma non lo so. Dovremo aspettare e vedere."

Allo stesso modo, Jenkins era incerta sulla prospettiva di Wonder Woman 3 durante il tour stampa per Wonder Woman 1984, affermando anche che "non era sicura" che avrebbe fatto il film. Allo stato attuale, Wonder Woman 3 deve ancora ricevere una data di uscita ufficiale, ma se le riprese inizieranno a metà del 2023 come suggerito da Gadot, il sequel probabilmente non uscirà nei cinema prima del 2024.