Cinema e Serie TV

George R.R. Martin non darà più date per i nuovi libri del Trono di Spade

Mentre su HBO (in Italia su Sky) imperversa l’ultima stagione della serie televisiva, i fan di vecchia data attendono ancora di scoprire chi salirà sul Trono di Spade. Purtroppo però mentre tra sole 5 puntate la serie televisiva chiuderà i battenti, la saga cartacea ci metterà un tempo indefinito a concludere il proprio ciclo narrativo.

Mancano almeno altri due libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco per arrivare alla fine di questa epopea, ma purtroppo tutti i lettori  dovranno restare in attesa della loro uscita senza poter avere nessuna informazione relativa ad una possibile data di pubblicazione. George R.R. Martin, intervistato da Entertainment Tonight, ha infatti affermato che non ipotizzerà e diffonderà più alcuna possibile data relativa alle sue prossime uscite così da non deludere le aspettative degli appassionati.

Martin ha infatti dichiarato:

Non ho date. Ho smesso di darle perché ogni volta che ne do una e poi la manco, tutti impazziscono. (Il libro) sarà finito quando sarà finito. Tocchiamo ferro, perché per ora sta andando molto bene.

Il primo libro atteso da tutti i fan de Il Trono di Spade è I Venti d’Inverno, e sarà il sesto della serie. A seguire – confermato dallo stesso scrittore – ci sarà poi un volume intitolato Un Sogno di Primavera. Tutti i lettori sono in trepidante attesa del nuovo volume poiché il precedente, La Danza dei Draghi, è uscito ben otto anni fa in concomitanza con l’inizio della serie tv.

photo credit Helen Sloan/HBO

Mentre i lavori per la saga principale avanzano è già in produzione una serie tv prequel ambientata durante l’Età degli Eroi, periodo di creazione delle più importanti casate d’Occidente. La serie potrebbe prendere il nome de La Lunga Notte, anche se ad ora non ci sono conferme in merito. Nel cast, infine, compariranno molti nomi noti come Naomi Watts, Josh Whitehouse, Jamie Campbell Bower e Georgie Henley.

Mentre l’ottava stagione va in onda in America, rivedetevi le prime sette stagioni con questo fantastico cofanetto Blu Ray de Il Trono di Spade.