Libri e Fumetti

Sergio Bonelli Editore: ecco la nuova collana Gli Orrori di Altroquando di Dylan Dog

Viene inaugurata con Gli Orrori di Altroquando la nuova collana di Dylan Dog dedicata alle “Graphic Novel d’Autore”. Negli anni, molti grandi maestri del fumetto hanno prestato la loro matita al celebre personaggio creato da Tiziano Sclavi. Cominciamo quindi a riproporre quelle storie in un formato che valorizza al meglio il lavoro grafico di questi grandi autori, partendo da questo episodio, ormai considerato un classico, firmato da Tiziano Sclavi e dal Maestro Attilio Micheluzzi.

Dylan Dog

Gli Orrori di Altroquando è una delle pietre miliari dell’universo di Dylan Dog. Raccoglie una manciata di racconti brevi legati ai generi più diversi, una serie di fulminanti, spassose, dolenti visioni scaturite dalla penna di Tiziano Sclavi. Il volume è corredato da una postfazione di Franco Busatta e dall’intervista ad Attilio Micheluzzi a cura di Michele Masiero, pubblicata originariamente nel marzo 1989 su “Fumo di China”, la più longeva fanzine sui fumetti italiana diventata poi una vera e propria rivista di critica fumettistica.

Dylan Dog

Ricordiamo che è in arrivo anche Dylan Dog: La trilogia del buio, la nuova minisaga dedicata all’Indagatore dell’Incubo. Si tratta della seconda minisaga del celebre personaggio dei fumetti dopo Dylan Dog 666, il nuovo inizio e reboot della serie ideata da Roberto Recchioni (di cui potete leggere una nostra intervista), che vuole nuovamente mostrare la sua impostazione delle storie del più famoso detective dell’occulto.

Dylan Dog

In questa nuova trilogia, Dylan dovrà affrontare un vecchio nemico, che i fan amanti del personaggio sicuramente conoscono molto bene: si tratta della vera e propria incarnazione del buio, l’uomo nero, il figlio delle tenebre Mana Cerace. Quest’ultimo è apparso nei primi cento numeri di Dylan Dog grazie alla penna di Claudio Chiaverotti, lo storico autore della Bonelli Editore e creatore di Morgan Lost, un nuovo personaggio della casa editrice italiana.

Gli Orrori di Altroquando è ordinabile su Amazon sia in versione con copertina rigida che in versione brossurata. Ecco a voi la pagina di acquisto!