Cinema e Serie TV

Golden Kamui Stagione 3: trailer e data di debutto

Il sito ufficiale dell’anime ha diffuso il primo trailer di Golden Kamui Stagione 3 confermando che la trasmissione dell’anime riprenderà il prossimo ottobre.

Eccovi un poster promozionale:

Foto generiche

Golden Kamui Stagione 3 sarà sviluppata sempre da Geno Studio con lo stesso staff delle precedente due stagioni: Hitoshi Nanba alla regia, Noboru Takagi alla supervisione delle sceneggiature e Kenichi Ohnuki al character design; Kenichiro Suehiro alla colonna sonora.

Questo il primo trailer diffuso:

Pochi giorni fa era stata anche annunciata l’uscita di un quarto episodio speciale.

Il manga di Golden Kamui è pubblicato in Italia da J-Pop che ha pubblicato 19 volumi dei 20 disponibili. L’anime è invece disponibile sulla piattaforma Crunchyroll, cliccate QUI.

Golden Kamui è un manga di genere seinen scritto e disegnato da Satoru Noda. L’opera è serializzata sulla rivista Weekly Young Jump di Shūeisha da agosto 2014; ha vinto nel 2018 il 22º Premio culturale Osamu Tezuka.

Eccovi la trama:

Saichi Sugimoto è un soldato semplice dell’esercito giapponese, divenuto famoso tra i commilitoni come “Sugimoto l’immortale” per la ferocia e la tenacia dimostrate nel corso della guerra russo-giapponese.

Rientrato in Giappone al termine del conflitto, Sugimoto si dedica senza molto successo alla ricerca d’oro nell’Hokkaidō, per salvare la moglie malata di un suo commilitone morto durante la guerra. In una delle sue ricerche, Sugimoto ascolta una storia secondo cui un uomo rubò un enorme quantità d’oro per un valore di 80’000’000 yen (circa seicento milioni di euro al cambio attuale) ad una tribù Ainu, che sperava di servirsene per cacciare le truppe d’occupazione giapponesi dalla propria isola. Catturato e in cerca di aiuto per evadere dalla prigione, l’uomo rivelò la storia dell’oro a 24 altri prigionieri, dividendo e nascondendo tra loro la mappa che ne indicava il nascondiglio usando dei tatuaggi sulla loro schiena. Il gruppo poi riuscì a fuggire.

Stuzzicato dalla storia, Sugimoto inizia le sue ricerche, e la sua strada si incrocia quasi subito con quella di Asirpa, giovane cacciatrice Ainu in cerca dell’assassino del padre, vittima della stessa persona responsabile del furto dell’oro. I due decidono così di collaborare nella ricerca dei criminali, uno per poter mettere le mani sul tesoro e l’altra per vendicare suo padre.

Tuffatevi nel mondo di Golden Kamui con la lettura del primo volume edito da J-Pop, per recuperarlo cliccate QUI.