Guerre Stellari 2016: Han Solo e Chewbacca protagonisti

Arriverà nel 2016 un film dedicato ad Han Solo e Chewbacca, celebri personaggi di Star Wars.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Nel 2016 vedremo un intero film dedicato ad Han Solo e al suo compagno Chewbacca (Chewbecca nella versione italiana). Ci saranno infatti i due contrabbandieri al centro del primo spin-off nella saga di Guerre Stellari, che uscirà dopo Episodio VII, previsto infatti per il 2015.

I piani di Disney, che ha comprato LucasArts nell'ottobre 2012, sono infatti quelli di produrre almeno sei nuovi film. Ci sarà, ovviamente, una nuova trilogia che porterà avanti la storia principale: ritroveremo Mark Hamil, Harrison Ford, Carrie Fisher e altri attori dei primi tre film. Ma ci saranno anche tre film dedicati ad altrettanti personaggi secondari – ammesso e non concesso che Han Solo si possa definire tale.  

Non si conoscono altri dettagli, se non il fatto che il lungometraggio sarà incentrato sulla relazione tra i personaggi; è lecito supporre che gli autori ci racconteranno come i due si sono conosciuti, come Solo ha vinto il Millenium Falcon a Lando Calrissian, e come sono diventati i personaggi che abbiamo conosciuto in Episodio IV. Dopo Solo e "Chube", si ritiene che sarà Boba Fett, il terribile cacciatore di taglie, a essere protagonista di un film – che dovrebbe arrivare nel 2018 dopo Episodio VIII.

Per il terzo film, è stata abbandonata l'ipotesi di usare Yoda come protagonista. Il maestro Jedi avrà una serie animata tutta per sé, invece, sviluppata in stretta collaborazione con Lego – quest'ultima tra l'altro ha messo in piedi un evento a dir poco spettacolare per la promozione.

Cosa ne verrà fuori? Difficile a dirsi. Programmare sei film in altrettanti anni significa spremere un marchio fino all'osso, e la diffidenza sarebbe giustificata. D'altra parte Disney negli ultimi anni ha anche messo a segno diversi colpi, come i vari film tratti dai fumetti Marvel, o quelli della serie "Pirati dei Caraibi" – per quanto forse ci si poteva fermare al terzo.

Staremo a vedere, d'altra parte ci sono almeno tre anni per speculare sul destino di Star Wars, e soprattutto per farsi passare l'amarezza che ha suscitato la chiusura di LucasArts. Se vi sentite nostalgici, potete dare un'occhiata alla nostra selezione di videogiochi prodotti da loro