Guerre Stellari in versione Pixar o balla spaziale?

Secondo voci non confermata Disney ha messo in cantiere un film Pixar di Guerre Stellari.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

E se Guerre Stellari diventasse un film Pixar? Sì, proprio quelli di Alla Ricerca di Nemo, Ribelle, Gli Incredibili, Wall-e e tutti gli altri famosi film di animazione. L'idea potrebbe sembrare balzana ma dopotutto Disney possiede sia il marchio degli Jedi sia la casa della famosa lampada, e secondo Kellvin Chavez di Latino Review Disney è già al lavoro per farlo davvero.

Il film Pixar farebbe parte del rilancio del marchio Star Wars, che si avvierà con il film Episodio VII e che continuerà con almeno altri cinque film, serie TV, fumetti, e a quanto pare almeno un lungometraggio di animazione Pixar.

Una notizia da prendere con le molle, ma potrebbe venirne fuori qualcosa di buono. Pixar dopotutto ci ha portato sempre ottimi prodotti, capaci d'incantare i più giovani così come gli adulti. Confrontarsi però con un culto come quello di Guerre Stellari è sempre rischioso, e chissà cosa ne potrebbe venir fuori.

Guardando al passato l'esempio da citare è senz'altro la serie animata Clone Wars, che fu prodotta dalla LucasFilm Animation. Era un prodotto più che valido e gli animatori Pixar potrebbero anche considerarlo un punto di partenza.

###old2783###old

L'ipotesi, del tutto priva di conferme, potrebbe avere un suo senso: un film di animazione Pixar infatti potrebbe servire per raggiungere gli spettatori più giovani, che potrebbero poi innamorarsi dei personaggi e dell'ambiente, diventando così fan di Guerre Stellari; insomma potrebbe essere l'Happy Meal del caso, o il Lato Oscuro del marketing. In ogni caso il pensiero aveva già sfiorato più di un fan, come potete notare dalle immagini nella galleria.