Guerre Stellari rifatto in Minecraft, il trailer è spettacolare!

Un appassionato sta rifacendo il primo film di Guerre Stellari in Minecraft. L'ultimo trailer permette di dare un'occhiata al progetto, decisamente spettacolare. Attualmente sono stati completati un'ora e dieci minuti di film, per guardarlo tutto bisognerà attendere il 2015.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Un appassionato sta ricreando il primo film di Guerre Stellari in Minecraft, con risultati semplicemente spettacolari. Basta dare un'occhiata all'ultimo trailer pubblicato per capire che si tratta di un lavoro colossale.

"Aiutami Obi-Wan Kenobi... Sei la mia unica speranza!"

L'autore, nome in codice Paradise Decay, spiega di avere cominciato il progetto tre anni fa. Attualmente sono stati completati un'ora e dieci minuti di film, per vederlo completo bisognerà attendere il 2015.

Il bello è che non si dovrà spendere un euro. Tutto il progetto è infatti senza fini di lucro, e perfino la monetizzazione dei video e dei trailer è stata disabilitata. Questo perché "è stato creato da un fan, per i fan", come si legge nella descrizione del trailer pubblicato su YouTube.

Tutto il materiale che si può osservare nel filmato è stato creato usando la versione base di Minecraft, senza mod e soltanto con texture e skin personalizzate.

Per il film completo bisogna tenere d'occhio il sito ufficiale del progetto. Ricordatevi che per ascoltare gli effetti sonori e le battute degli attori dovrete avviare separatamente una copia in DVD, o in qualsiasi altro formato, della versione originale del primo Star Wars, visto che il fan film sarà pubblicato senza suoni.