Cinema e Serie TV

Hawkeye: Hailee Steinfeld interpreterà Kate Bishop

A distanza di un anno dalle indiscrezioni su Hailee Steinfeld nel ruolo di Kate Bishop/Hawkeye, Marvel Studios ha ufficializzato la presenza dell’attrice nel cast della prossima serie Disney+.
Decisamente una boccata d’aria fresca per i fan dell’arciere di casa Marvel, dopo gli ultimi mesi in cui la serie è passata da un rinvio a tempo indeterminato, alla quasi cancellazione e sostituzione con una serie dedicata a Mockingbird ad uno stop forzato a causa del Covid-19. Non c’è dubbio che la serie TV è come il suo protagonista: duro a morire.

Hawkeye

Ottobre 2020 segna la data di inizio delle riprese e la prima tappa della troupe sarà la città di Atlanta, nello stato della Georgia. Al momento non è prevista una data di uscita precisa e, in considerazione dei ritardi causati dalla pandemia, è lecito supporre un debutto di Hawkeye su Disney+ nel 2022.

La serie sarà composta da sei episodi ed avrà come trama principale Clint Barton/Hawkeye alle prese con il ruolo di mentore alla giovane Kate Bishop. La storia sarà liberamente ispirata al ciclo della serie a fumetti di Hawkeye di Matt Fraction, tra il 2012 ed il 2015 dove Clint prende la decisione di addestrare Kate in modo che un giorno possa prendere il suo posto. Nelle pagine degli albi Clint dona a Kate il suo vecchio arco, per allenarsi, quasi un passaggio di testimone tra i due. Se il livello narrativo dello script per la serie TV sarà come la storia a fumetti, potremo aspettarci una nuova perla in casa Disney/Marvel.

Come sempre nell’ambito cinematografico, una conferma genera decine di speculazioni. L’introduzione di Kate Bishop nel Marvel Cinematic Universe ha subito fatto scattare le voci di piani futuri per l’introduzione dei New Avengers, praticamente le giovanili dei Vendicatori. Il personaggio di Kate/Hawkeye, nei fumetti Marvel è stato introdotto proprio sulle pagine di New Avengers nel 2005, fino a raggiungere la posizione di leader del gruppo. Solo il tempo ci dirà se le avventure sul piccolo schermo di Hailee Steinfeld porteranno al debutto cinematografico del gruppo di giovani eroi.

Se siete dei veri fan di Hawkeye, non fatevi sfuggire i gadget dell’eroe disponibili su Amazon a questo link. Per iscrivervi al servizio di Streaming Disney+ con abbonamento mensile o annuale scontato potete utilizzare questo link.