Giochi in scatola

Horizon Zero Dawn: The Board Game, annunciata la data di uscita e avviati i preordini

Sono già passati ben due anni dalla campagna su Kickstarter di Horizon Zero Dawn: The Board Game, la trasposizione del celebre videogioco esclusiva PlayStation 4 nel 2017 e arrivato recentemente anche su PC. I finanziatori della campagna di crowdfunding riceveranno le loro copie nelle prossime settimane, ma Steamforged Games ha anche aperto i preordini per le versioni retail del gioco.

Sul sito ufficiale della casa editrice è stata aperta la possibilità di effettuare i preordini del gioco da tavolo. Questa è la presentazione di Horizon Zero Dawn: The Board Game da parte della stessa Steamforged Games:

Entrate in un mondo lussureggiante e post-apocalittico in cui le macchine vagano selvagge e prendete il controllo di un aspirante cacciatore con un unico obiettivo: farsi un nome con la prestigiosa Hunters Lodge.

In questo gioco da tavolo semi-cooperativo per 1-4 giocatori, collaborate con il vostro gruppo di cacciatori per rintracciare e sconfiggere le macchine per la gloria. Scoprite e scambiate risorse per aggiornare la vostra attrezzatura. E aumentate le vostre abilità per prepararvi alla caccia finale!

I compagni di caccia sono i vostri alleati, ma anche la vostra concorrenza. Solo i più astuti e abili possono scalare i ranghi verso la gloria eterna. Per coloro che falliscono? L’anonimato attende.

Il gioco è quindi per un numero di giocatori che va da 1 a 4 e può essere giocato in un tempo compreso tra i 60 e i 90 minuti. Si tratta poi di un gioco semi-cooperativo, dove i giocatori dovranno prima collaborare per sconfiggere le macchine e poi dovranno scontrarsi per vincere la partita.

Horizon Zero Dawn: The Board Game

La confezione di vendita di Horizon Zero Dawn: The Board Game include cacciatori e macchine in miniatura altamente dettagliati. Sono poi presenti esattamente 4 cacciatori (Nora Marksman, Carja Warrior, Banuk Survivor, Oseram Forgesmith), 4 Watchers, 4 Striders,  4 Grazers, 4 Scrapper, 2 Shell-Walkers, 2 Sawtooths e tutte le carte, i gettoni, i dadi, le tessere e le regole di cui avrete bisogno per giocare.

Il gioco sarà disponibile a partire dal 16 ottobre, per ora solo in lingua inglese, a circa 95 euro (99,95 dollari).

Volete giocare a Horizon Zero Dawn per PlayStation 4? Ecco la pagina di acquisto Amazon!